29 Giugno 2022

Catania, stretta finale per Zarbano come nuovo AD. Intesa vicina

Lo storico ed ex AD del Genoa è ormai ad un passo dal Catania

Il futuro del Catania inizia ad essere sempre più definito. Alessandro Zarbano è molto vicino a fare il suo ingresso all’interno dell’organigramma per ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato, una figura importante per le strategie societarie.

Catania

L’ambizioso progetto targato “Ross Pelligra”

Il nuovo percorso targato “Ross Pelligra” ha già infiammato l’ambiente Catania. “Quando ero piccolo guardavo le partite in TV con mio nonno e da lì capivo la passione dei tifosi catanesi. Io guardavo le partite di Inter, Juve e Milan. Ma mio nonno si arrabbiava perché per lui bisognava tifare solo Catania. Siamo qui per esserci, solo per Catania. Ho deciso di accettare la sfida. Abbiamo una grande responsabilità e cercheremo di lavorare a pancia bassa seguendo il percorso che ci siamo prefissati. Vogliamo che attraverso di noi la gente possa capire il valore di Catania e della Sicilia. Quello che vogliamo fare è creare una squadra di leggende. Nelle prossime 2-3 settimane sarà un lavoro duro. Ringrazio il comune per la disponibilità delle ultime settimane. È un lavoro dove ci dovremo rimboccare le maniche.“

La figura di Alessandro Zarbano

Alessandro Zarbano è stato Amministratore Delegato del Genoa per ben 17 anni, vivendo praticamente quasi tutti i momenti d’oro del club. E’ stato braccio destro di Enrico Preziosi fino allo scorso marzo, data nella quale entrarono in gioco gli americani di 777Partners. Da allora, l’organigramma rossoblù ha subito praticamente una rivoluzione.

Adesso il Catania. La società siciliana ha voluto fortemente Zarbano per cercare di assicurarsi una figura di riferimento esperta e regalarsi la possibilità di lavorare subito a stretto contatto con un AD che conosce bene la Serie A.