28 Giugno 2022

Catania, possibile Zarbano come nuovo ad: contattato l’ex Genoa

Il Catania ha avviato i contatti con Alessandro Zarbano, storico (ed ex) ad del Genoa: potrebbe essere lui l'ad del nuovo corso rossazzurro

Catania vuole ripartire e vuole farlo in grande stile, gli obiettivi sono chiari: c’è la volontà di tornare in Serie A. Per arrivarci nel minor tempo possibile, bisognerà costruire una rosa completa ma anche apporre delle solidi basi dietro le quinte. Per questo il nuovo presidente italo-australiano Ross Pelligra (QUI le sue prime parole da numero uno rossazzurro) ha pensato ad Alessandro Zarbano per il ruolo di amministratore delegato in società.

CAtania chi è ross pelligra

Un profilo assai esperto, che ha masticato per anni la Serie A fino all’inizio di questo 2022. Avviati i contatti per cercare l’accordo decisivo. Zarbano potrebbe diventare il nuovo ad rossazzurro, c’è da capire la fattibilità dell’idea.

Catania, chi è Alessandro Zarbano, possibile nuovo ad rossazzurro

Alessandro Zarbano è stato amministratore delegato del Genoa per ben 17 anni. Braccio destro del presidente Enrico Preziosi fino allo scorso marzo, quando gli americani di 777Partners hanno rilevato il club ligure. Da allora, ovviamente, l’organigramma rossoblù ha subito profondi modifiche.

Adesso, la proposta Catania, che ha contattato Zarbano per cercare di assicurarsi una figura di riferimento esperta e regalarsi quindi la possibilità di lavorare da subito a stretto contatto con un ad che conosce al meglio la Serie A. Da capire, adesso, le volontà di Alessandro Zarbano e la fattibilità dell’operazione con il presidente Pelligra che, al momento, pensa a godersi i festeggiamenti con i tifosi per l’avvio del suo nuovo progetto calcistico.