26 Luglio 2022

Catania, scelto ufficialmente il nuovo stemma insieme ai tifosi

Il Catania ha ufficializzato al pubblico il nuovo stemma del club, scelto anche grazie alla partecipazione dei tifosi rossazzurri sui social

Catania Pelligra

Adesso è ufficiale: è stato scelto lo stemma del nuovo Catania, anche grazie al contributo degli utenti su internet. Questo perché la società ha indetto un sondaggio per far partecipare i tifosi rossazzurri alla scelta. Due le possibilità illustrate sui canali social del nuovo Catania, con le grafiche realizzate da Giuseppe Liuzzo. La disparità a livello di voti da parte della community è stata quasi netta.

Catania

Bordo e fondo bianco, “u liotru” (ovvero lo storico elefantino simbolo della città) con la proboscide forma la lettera iniziale “C”, nome e anno di nascita del calcio a Catania. Quest’ultimo dettaglio “funge da monito”, come spiegato dalla nuova società in un altro post. “Non dimenticheremo il nostro impegno a recuperare, non appena giuridicamente e tecnicamente possibile, la disponibilità dello stemma e della denominazione che hanno caratterizzato il recente passato calcistico catanese“.

Catania, stemma pronto: ora la parte sportiva

Dopo la presentazione ufficiale della dirigenza e l’iscrizione al campionato di Serie D grazie alla ratificazione della FIGC, adesso un altro passo in avanti. Con il nuovo stemma, la città si avvia verso una nuova era calcistica e può tornare a sognare.

Catania SSD

Intanto, sono in corso gli sviluppi per creare la nuova rosa che dovrà affrontare il campionato e la dirigenza è anche alla ricerca del nuovo allenatore. Da Turati a De Sanzo come idee per la panchina, fino alla suggestione per il ritorno di Ciccio Lodi in maglia rossazzurra che si avvicina sempre più alla realtà.