28 Settembre 2022

Catania-San Luca, il numero degli spettatori è di 14590

Avversario di turno il San Luca. Fischio d'inizio fissato per le 20:30

Finalmente ci siano. L’attesa è finita. Il nuovo Catania targato ‘Ross Pelligra’ ha fatto il suo esordio al ‘Massimino’ davanti a ben 14.590 spettatori. Un numero incredibile, che difficilmente si vede in Serie D, ma che conferma l’amore e la passione che i tifosi provano nei confronti del club etneo. A partire dalle 20:30 di questa sera, mercoledì 28 settembre, i rossazzurri hanno affrontato il San Luca per la 2ªgiornata del Girone I di Serie D. La Curva Sud intanto è andata sold out.

l ringraziamenti di Giovanni Ferraro

“Dobbiamo fare una partita molto importante. Pressione? Siamo pronti, ringrazio i tifosi per gli abbonamenti fatti e per l’affluenza negli spalti. Noi lo sapevamo e siamo pronti per dare soddisfazioni ai nostri tifosi”. Esordiva così Giovanni Ferraro, allenatore dei rossazzurri, ieri in conferenza stampa. Un numero di abbonati esorbitante e davvero tanta, tantissima fiducia, nel nuovo progetto di Ross Pelligra. I tifosi vogliono vedere il proprio Catania tornare in alto e per farlo, risulterà necessari anche la loro spinta.

Possibile i gruppi organizzati si siano anche organizzati per una coreografia da fare nel settore della Curva Nord. Insomma, i tifosi ci credono e daranno il loro apporto. Adesso la parola, passa al campo.

Catania-San Luca dove vedere in tv streaming
La presentazione del Catania

Dopo la vittoria nella prima giornata per 2-0 ai danni del Ragusa, il Catania deve continuare su questa strada se vuole tornare grande. “Nonostante le poche gare disputate, vincere ci ha aiutato molto e col 2-0 nel primo tempo abbiamo mantenuto sotto controllo la partita” ha dichiarato Ferraro. Una vittoria importante ma che, a detta dell’allenatore stesso, “dovevamo essere più cinici sotto porta”. Questa sera arriva il San Luca, squadra forte, organizzata e da prime posizioni. Reduce dalla sconfitta interna con la Vibonese, i ragazzi di Francesco Cozza vogliono riscattarsi immediatamente e magari, fare uno sgambetto a quella che è la favorita numero uno alla vittoria finale.

Catania-San Luca dove vedere in tv streaming

Non convocati gli acciaccati Gianluca Litteri e Orazio Di Grazia. Confermato in porta invece il classe 2003 Klavs Bethers che domenica scorsa, è riuscito a mantenere la propria porta inviolata. Adesso il Catania cerca anche la prima vittoria davanti ai propri spettatori.

Catania, le indicazioni per gli spettatori e gli abbonati

In una nota ufficiale, il Catania ha anche comunicato delle indicazioni per far sì che tutto vada nel verso giusto nel pre partita: “Catania SSD ricorda a tutti gli abbonati che, per l’accesso allo stadio, è indispensabile esibire: documento d’identità; copia cartacea della card “We Catania”; copia cartacea della ricevuta d’acquisto dell’abbonamento (segnaposto). Gli spettatori muniti di biglietto e gli operatori in servizio dovranno similmente mostrare la copia cartacea del proprio titolo d’accesso. In difetto della documentazione cartacea, l’ingresso non potrà essere consentito. Le porte saranno aperte alle ore 18.30. Catania SSD consiglia agli spettatori di recarsi allo stadio con congruo anticipo rispetto all’orario d’inizio del match”.