27 Settembre 2022

Catania, parla Ferraro: “Sarà emozionante giocare in casa”

L'allenatore dei siciliani fa il punto in vista dell'esordio casalingo contro il San Luca

E’ la vigilia del tanto atteso debutto casalingo al Massimino da parte del Catania L’allenatore dei siciliani, Giovanni Ferraro, nella consueta conferenza pre gara, si è soffermato su diversi punti in vista della gara contro il San Luca. L’ex Giugliano si è sbilanciato sui punti forti della formazione avversaria, sulla condizione dei rossazzurri e anche sul possibile undici titolare che dovrebbe scendere in campo domani.

“San Luca ottima squadra, dobbiamo essere più concreti in attacco”

Esordio al Massimino per Giovanni Ferraro: “San Luca? È una buona squadra che farà un campionato di alta classifica. Dobbiamo fare una partita molto importante. Pressione? Siamo pronti, ringrazio i tifosi per gli abbonamenti fatti e per l’affluenza negli spalti. Noi lo sapevamo e siamo pronti per dare soddisfazioni ai nostri tifosi. Litteri e Di Grazia non saranno recuperati”.

Poi Ferraro si è soffermato sulla probabile formazione anti San Luca: “Jefferson? Domani mattina deciderò chi mandare in campo, 5 cambi possono cambiare la partita. Dobbiamo essere tutti utili alla causa Catania. Siamo in salute e in allegria. Tutti si sono calati nella categoria e domani avremo una occasione importante per dimostrare il nostro valore in campo. Il manto erboso del Cibali non può essere un alibi. Domani voglio vedere più cattiveria sottoporta, dobbiamo essere più bravi a chiudere la partita. Dobbiamo soffrire insieme e con le giocate giuste. È un bene giocare dopo una vittoria, perché è il miglior biglietto da visita. Dobbiamo essere bravi a fare la partita e dimostrare l’importanza della maglia del Catania. Scognamiglio domani sapremo se ci sarà, Forchignone dovrebbe esserci“.

Catania-San Luca dove vedere in tv streaming

Le piccole sbavature di Ragusa e la presenza di Pelligra

Infine Ferraro ha chiosato sulle piccole sbavature viste a Ragusa e sulla presenza del presidente Ross Pelligra in città: “Nonostante le poche gare disputate vincere ci ha aiutato molto e col 2-0 nel primo tempo abbiamo mantenuto sotto controllo la partita. Risultati altre Serie D? Troppo prematuro parlare delle altre. Credo che alla decima giornata capiremo il nostro campionato e il nostro girone. Ma noi non dobbiamo guardare gli altri. Pelligra? Ci dà la carica tutti i giorni, anche tramite Grella. Ha investito per questa stupenda città e ha dato le sorti della squadra a noi. Domani gioca Bethers, per dare continuità al ragazzo“.