21 Febbraio 2023

Catania, Sarno: “Felicissimo di essere rientrato. Chiarella? Di categoria superiore”

Dopo la vittoria contro il Locri, il Catania di Ferraro prepara la sfida contro il Paternò: le parole di Vincenzo Sarno

sarno catania

È tempo di tornare in campo per il Catania di Giovanni Ferraro. Dopo la bella vittoria contro il Locri per 0-4 i rossazzurri sono al lavoro per l’importante gara contro il Paternò di Giovanni Campanella (QUI le ultime sulla variazione dell’orario di inizio). Seduta intensa al “Carone” di Ragalna (CT) con la squadra che ha svolto la solita partitella. A fine allenamento ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti Vincenzo Sarno, esterno del Catania.

Catania, Sarno: “Emozionante festeggiare insieme ai nostri tifosi nel traghetto”

Un rientro importante per Giovanni Ferraro è senza ombra di dubbio quello di Vincenzo Sarno. L’esterno ex Foggia è rientrato qualche settimana fa ed è stato il match winner contro la Mariglianese. “Ancora non sono al 100% della mia condizione fisica. Però sono felicissimo di essere rientrato e di stare coi miei compagni di squadra e di condividere gioie come quelle di domenica”. Poi l’esterno de Catania è tornato sulla bella vittoria esterna contro il Locri: “Noi abbiamo preparato quella partita come tutte le settimane. Domenica sarà un’altra partita importante e il campionato non è ancora chiuso. Finché l’aritmetica ci dice che non siamo in Serie C lavoriamo sempre come abbiamo fatto da inizio anno. Festeggiamo tutte le vittorie alla stessa maniera ed è stato bellissimo stare insieme ai nostri tifosi”.

Poi Sarno prosegue parlando di obiettivi personali: “Nella mia carriera non ho mai avuto grandi obiettivi personali. Per me conta portare il Catania in Serie C il prima possibile. Conta il collettivo. Sulla fascia destra abbiamo tanti bei giocatori come Marco Chiarella che può ambire a categorie superiori. Con Rapisarda ci gioco insieme da 3 anni e non capisco cosa ci faccia in queste categorie. Il miglior Sarno della stagione? Non serve, se le cose continuano ad andare così ben venga. Contro la Mariglianese ho fatto gol e domenica scorsa dopo un quarto d’ora ho fatto assist”.