21 Febbraio 2023

Vibonese, Modica pronto a dimettersi ma Caffo lo riconferma: il comunicato

Giacomo Modica ha manifestato la sua volontà di dimettersi da allenatore della Vibonese: il patron Caffo lo ha però riconfermato

vibonese modica

Sono giorni e settimane difficili per la Vibonese di Giacomo Modica, reduce da quattro sconfitte consecutive con zero gol segnati, l’ultima in casa del Paternò per 1-0. La squadra calabrese è fuori anche dalla zona playout, nonostante a inizio anno l’obiettivo fosse quello di lottare per le zone alte della classifica. Una situazione che ha portato l’attuale allenatore Giacomo Modica a pensare anche alle dimissioni. L’esperto allenatore siciliano infatti, con grande senso di responsabilità e con grande professionalità, aveva deciso di dimettersi. Di parere opposto è però il presidente Caffo, che ha deciso di riconfermarlo. In giornata c’è anche stato un confronto tra allenatore e squadra.

Vibonese, Modica pronto a dimettersi: Caffo gli rinnova la fiducia

Giacomo Modica, dopo la sconfitta contro il Paternò per 1-0, ha chiamato il presidente Caffo per annunciare la sua intenzione e la sua disponibilità a dimettersi per il bene del club con grande senso di responsabilità. Caffo però ritiene e sostiene che il problema non sia l’allenatore. Oggi c’è stato un confronto tra la dirigenza e la squadra, dove Caffo ha ribadito la fiducia nell’allenatore, dandogli dunque forza nonostante il periodo complesso.

Credit Photo: U.S. Vibonese

Modica, nella giornata di ieri, aveva comunicato alla squadra ha detto la sua intenzione di dimettersi, salutando anche i giocatori. Il presidente Caffo ha comunque deciso di respingere le dimissioni. Giacomo Modica rimarrà sulla panchina della Vibonese.

vibonese modica

Il comunicato del club

“L’U.S. Vibonese Calcio, preso atto della decisione del tecnico Giacomo Modica di rimettere il proprio mandato nelle mani del Presidente Pippo Caffo, comunica di aver respinto le dimissioni dell’allenatore confermandolo alla guida della prima squadra. Decisione, altresì, condivisa e fortemente voluta anche da tutti i calciatori i quali, nell’assumersi indistintamente tutte le responsabilità dei risultati negativi prodotti nelle ultime settimane, hanno inteso sottolineare la compattezza del gruppo escludendo in maniera categorica l’esistenza di ‘gruppetti’ contro lo staff tecnico.

Il club, sicuro che il confronto di oggi possa produrre gli effetti sperati e rimarcando la volontà di fare quanto possibile al fine di centrare gli obiettivi stagionali, auspica un rinnovato entusiasmo ed una maggiore vicinanza della tifoseria, anche durante gli allenamenti settimanali, per continuare a scrivere, tutti insieme, nuove ed importanti pagine della storia della gloriosa squadra della città di Vibo Valentia”.