21 Febbraio 2023

Cambia l’orario di Catania-Paternò, si gioca alle 15:00

Posticipato di mezz'ora il derby siciliano

Catania

Ufficiale la variazione d’orario per Catania-Paternò, match valido per la 25esima giornata del girone I di Serie D ed in programma domenica 26 febbraio. Inizialmente previsto per le ore 14:30, Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ratificato il posticipo alle 15:00. Questo a conseguenza degli accordi precedentemente presi dalle due società siciliane. Tramite una nota, il Catania ha confermato la validità dei biglietti già emessi mentre d’altro canto il Paternò comunica l’impossibilità al momento di acquistare tagliandi per il settore ospiti a causa di un problema tecnico.

Catania-Paternò, cambia l’orario della partita

Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionali Dilettanti ha accolto la richiesta di Catania e Paternò di posticipare di mezz’ora il prossimo turno di campionato. La sfida del Massimino, valida per la 25esima giornata del girone I, si disputerà dunque alle ore 15:00 come concordato dalle due società e non più alle 14:30.

Paternò

Un derby siciliano che sancisce quasi un testacoda, con il Catania primo con esattamente il triplo dei punti (63 contro 21) rispetto al Paternò penultimo. I ragazzi di Ferraro viaggiano spediti verso la tredicesima affermazione – su 13 gare disputate – davanti al caldo tifo del Massimino. Dopo aver demolito il Locri secondo della classe, forti di un vantaggio di ben diciassette lunghezze, con gli dovuti scongiuri i siciliani possono cominciare a tracciare sul calendario il giorno buono per il ritorno tra i pro. Gara al limite dell’impossibile invece per il Paternò, galvanizzato tuttavia dal successo interno sulla Vibonese. Al collettivo di Giovanni Campanella la vittoria mancava addirittura da tre mesi (1-0 sul Locri il 6 novembre scorso).

La questione biglietti

Con il posticipo di Catania-Paternò alle ore 15:00, entra giustamente in ballo la questione biglietti, con questi già messi a disposizione in prevendita prima della variazione d’orario. Con una nota ufficiale, il Catania ha tenuto a fare chiarezza, confermando la validità degli stessi con l’indicazione dell’orario previsto in precedenza. Sui tagliandi riservati alla tifoseria ospite, il Paternò ha comunicato l’impossibilità al momento di acquistarli. Questo a causa di un problema esclusivamente tecnico, con la situazione che dovrebbe sbloccarsi già nelle prossime ore.