8 Marzo 2023

Catania, nuovo stop per Vincenzo Sarno: i risultati dell’intervento chirurgico

Altro infortunio per l'esterno offensivo del Catania. I risultati dell'intervento

Sarno

Brutte notizie in casa a Catania. Come annunciato da Alessandro Vagliasindi nel corso della trasmisisone “Corner” di Telecolor, Giovanni Ferraro per le prossime gare potrebbe dover fare a meno di Vincenzo Sarno, uscito in barella durante Catania-Paternò. L’esito degli esami medici, avrebbe infatti rilevato la rottura del legamento crociato per l’esterno offensivo rossazzurro. Per il finale di stagione dunque, il Catania con ogni probabilità dovrà fare a meno dell’esterno offensivo ex Foggia.

Catania, i numeri di Sarno in stagione

Qualità, tecnica e tanto talento. Il Catania perde una pedina importante per lo scacchiere di Giovanni Ferraro. Vincenzo Sarno è stato protagonista nella cavalcata trionfale dei rossazzurri nel girone I di Serie D. In Sicilia l’ex esterno di Foggia e Padova ha realizzato 2 reti in 18 presenze, entrambe su calcio piazzato al Massimino. La prima è stata segnata direttamente da calcio d’angolo contro il Castrovillari alla quinta giornata e il secondo dagli undici metri contro la Mariglianese. Il numero 30, inoltre, è stato decisivo anche nella scorsa giornata contro il Paternò. Infatti, è stato lui l’assist man per il primo gol di Marco Palermo, rete che ha sbloccato un incontro complicato per il Catania che davanti al suo pubblico ha centrato un’altra grande vittoria. 

Proprio al minuto 76 dell’ultima gara di campionato contro la squadra di Giovanni Campanella l’attaccante è uscito in barella. L’esito dell’infortunio avrebbe riportato la rottura del legamento crociato. Sarebbe una grossa perdita per il Catania di Giovanni Ferraro, che è ormai ad un passo dal ritorno in Lega Pro

Il report medico ufficiale

Il Catania, tramite i propri canali ufficiali, ha reso noto i risultati post-operazione dell’ala destra classe 1988.

“Martedì 7 marzo, Vincenzo Sarno è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro; l’operazione è perfettamente riuscita.