9 Marzo 2023

Serie D, il punto sul girone E: testa a testa tra Arezzo e Pianese

Nel girone E di Serie D c'è equilibrio anche per quanto riguarda la zona playoff e playout

arezzo tifosi disegnare maglia

Mancano sempre meno giornate al termine del campionato e in alcuni c’è già aria di prime sentenze. Senza dubbio la Serie D ha gli occhi puntati sull’infuocato girone H, ma anche nel girone E la situazione è più incerta che mai. L’Arezzo di Indiani sogna la promozione visto che è al comando della classifica, mentre il Montespaccato occupa l’ultimo posto con 24 punti.

Serie D girone e

Serie D, girone E: la lotta per la promozione

ll girone E di Serie D vede l’Arezzo di Paolo Indiani in testa alla classifica con 56 punti, un bottino ottenuto grazie alle 17 vittorie in 26 partite disputate e alle cinque vittorie consecutive. Sul secondo gradino del podio, però, spunta una Pianese distante solamente 5 punti. Dopo due successi di fila ottenuti contro Flaminia e Seravezza Pozzi, è arrivata una sconfitta casalinga per 2-1 contro il Ghivizzano Borgo che ha sicuramente fatto sorridere la capolista Arezzo.

Anche la zona playoff è molto equilibrata. Dai 44 punti del Follonica Gavorrano ai 36 del Flaminia. Dal terzo al settimo posto ci sono tante squadre vicine tra di loro e che distano di pochi punti. Tra queste troviamo anche il Livorno quinto che nel prossimo turno sfiderà proprio l’Arezzo tra le mura amiche del “Picchi”.

Serie D girone e

Serie D, girone E: la lotta per la salvezza

Il girone E di Serie D presenta grande lotta e incertezza anche per quanto riguarda la zona salvezza. Grazie ai 30 punti del Città di Castello nessuna squadra può abbassare la guardia perché la classifica è molto corta. Dai 34 punti di Seravezza Pozzi e Ghivizzano Borgo fino ai 30 di Tau e Ostia Mare. Classifica corta, tant’è che anche all’ultimo e al penultimo posto possono credere nella salvezza, o almeno in un piazzamento ai playout. Montespaccato ultimo con 24 punti, Orvietana a 26 ma a una sola distanza dal terzultimo posto valevole per i playout occupato dal Terranuova. Insomma, è veramente difficile emettere verdetti in questo momento della stagione.

Serie D girone e

Il prossimo turno, però, prevede diversi scontri diretti. In primis troviamo Orvietana-Terranuova che ha tutte le caratteristiche per essere etichettato come spareggio salvezza, e inoltre un Grosseto-Ostia Mare che potrebbe significare molto per i toscani.