30 Ottobre 2022

Catania, Pelligra alla squadra: “Non cadiamo nelle provocazioni..”

Le parole di Ross Pelligra ai giocatori del Catania

Ormai non è più una novità: Ross Pelligra è a Catania. Il numero uno rossazzurro è atterrato ieri in Sicilia ed oggi sarà presente al “Massimino” per Catania-Sant’Agata. Una presenza importante per la squadra, che testimonia la vicinanza della società al progetto. La squadra allenata da Ferraro è partita nel migliore dei modi: punteggio pieno e vetta della classifica dopo otto giornate. Al momento nessuno sembra impensierire Lodi e compagni, che viaggiano spediti verso l’obiettivo finale. Il patron australiano ieri ha incontrato i suoi, facendoli i complimenti ed invitandoli a tenere sempre gli occhi aperti.

Pelligra Catania

Catania, il discorso di Ross Pelligra alla squadra

Pelligra ha iniziato il suo discorso alla squadra complimentandosi per i risultati arrivati in questo inizio di stagione: “Sono molto contento della nostra partenza e del gioco espresso. Bisogna stare attenti – continua – perché dopo queste prestazioni ormai tutti vogliono battere il Catania. Abbiamo iniziato bene, ci sono le basi per continuare a crescere“.

Pelligra Catania

Il presidente ha poi invitato la squadra a rimanere concentrata sulla propria strada: “Sarà importante non cadere nelle provocazioni e continuare su questa strada. Non bisogna farsi prendere dai numeri, quello che conta è che a fine anno dovremo aver vinto il campionato“. Pelligra ha poi concluso incitando i suoi in vista della partita con il Sant’Agata: “Vinciamo domani!“.

Pelligra Catania

Chi è il Sant’Agata, prossimo avversario del Catania

Oggi, 30 ottobre 2022 alle ore 15:00, andrà in scena Catania-Città di Sant’Agata. Non un semplice avversario per gli uomini di Ferraro. Il Sant’Agata, di fatti, è probabilmente la sorpresa di questo avvio di campionato. I biancazzurri, che da inizio anno hanno come obiettivo la salvezza, sono partiti con ottimi risultati.

12 i punti raccolti ad oggi e sesta posizione occupata, ad un solo punto dalla zona play-off. La difesa rossoazzurra, inoltre, dovrà fare i conti con il capocannoniere del campionato, Luigi Vitale. L’attaccante del Sant’Agata ha già siglato 6 reti in 8 giornate, ragion per cui ci sarà da tenere gli occhi aperti.

A cura di Francesco Giudice