12 Marzo 2023

Il Catania corre verso la Serie C: quando può arrivare la promozione

Quando può arrivare la promozione in Serie C del Catania? La squadra di Ferraro è attualmente a +20 dal Locri secondo

Catania, quando può arrivare la promozione in Serie C – Il Catania di Giovanni Ferraro si sta muovendo a grandi passi verso il suo obiettivo. Che il Catania fosse una delle pretendenti al titolo sembrava già chiaro da inizio anno. Il blasone e la storia di una società tra le più importanti del calcio italiano d’altronde non potevano far presagire altro. Il grande lavoro sul mercato, sul campo e dal punto di vista societario ha fatto il resto e ora, i rossazzurri, sono sempre più vicini al sogno chiamato Serie C. Ma, continuando così, quando diventerebbe aritmetica la vittoria del campionato? Andiamo a fare due conti.

Catania: quando può arrivare la promozione in Serie C

A Catania, il conto alla rovescia è partito lo scorso giugno quando l’imprenditore australiano Ross Pelligra ha deciso di rilevare la società rossazzurra. Le partite sono passate e i giorni anche e la sensazione è che ormai sia semplicemente una questione di poche settimane prima di poter considerare chiuso il discorso promozione nel girone I. Al momento infatti, gli uomini di Ferraro, sono a +20 dal Locri secondo e a +23 dal Sant’Agata terzo. Mantenendo questo distacco invariato ai rossazzurri potrebbero festeggiare la promozione anche solo pareggiando contro il Canicattì domenica 19 marzo.

catania quando promozione Serie C

Ma in questa stagione il Catania ha già dimostrato di non voler fare sconti a nessuno e, con il passare del tempo, il divario con le inseguitrici è continuamente aumentato, tanto che la promozione potrebbe arrivare con ben sei giornate di anticipo.

Catania quando promozione Serie C

Il calendario del Catania e delle sue inseguitrici

Andiamo perciò a vedere i prossimi impegni che, come abbiamo visto, potrebbero già essere decisivi per decidere la vincitrice del girone I. Tra questi anche partite fondamentali come Sant’Agata-Locri (domenica 19 marzo) e Canicattì-Catania (domenica 19 marzo). Due partite fondamentali che potrebbe già decidere le sorti del campionato.

Domenica 19 marzo

  • Canicattì – Catania
  • Sant’Agata – Locri