16 Febbraio 2023

Mascara: “Il progetto Catania è affascinante. Se mi aspettavo una chiamata? Conoscono il mio numero”

L'ex attaccante così ha parlato del Catania a 'La Sicilia'

Giuseppe Mascara

Quando si legge il nome di Giuseppe Mascara è impossibile non associarlo al Catania. Il fantasista siciliano è stato una delle colonne portanti di quella sorprendente squadra che ha a lungo divertito la Serie A nel primi anni del nuovo millennio. Arrivato in sordina dalla cadetteria, il nativo di Caltagirone si è issato ad icona rosso-azzurra, forte dei suoi 61 gol in 235 presenze in tutte le competizioni. Miglior marcatore delle storia catanese nel massimo campionato italiano, Mascara ha anche intrapreso con la formazione giovanile degli etnei il percorso da allenatore. Dodici anni dopo la sua ultima apparizione in maglia rosso-azzurra, Giuseppe Mascara continua a tenere Catania nel cuore. Così ne ha parlato a ‘La Sicilia’, soffermandosi sulla squadra schiacciasassi dominatrice del girone I di Serie D: Solo un pazzo avrebbe potuto provare a competere con questo Catania.

Le parole di Giuseppe Mascara

Intervenuto ai microfoni de ‘La Sicilia’, l’ex attaccante Giuseppe Mascara ha così commentato il perfetto cammino del Catania in Serie D: “Solo un pazzo avrebbe potuto provare a competere con questo Catania. Gli avversari non hanno fatto follie per comporre squadroni. Sarebbero state risorse spese inutilmente.

Successivamente ha speso parole al miele anche per l’attuale dirigenza, in primis per il presidente Rosario Pelligra e per il team manager Marco Biagianti, suo ex compagno di squadra proprio al Catania: “Si è capito fin dal primo giorno che tipo di persone fossero Ross Pelligra e i suoi collaboratori. Preferendo sempre i fatti alle chiacchiere, affidandosi a professionisti in tutti i ruoli, con un ds che è un lusso per questa categoria”

La dirigenza è stata chiara dal primo minuto con i tifosi, a differenza degli ultimi anni. La scelta di coinvolgere 3-4 catanesi è stata la mossa vincente. Si è creato un mix esplosivo. Il direttore è un mago. Ha composto una squadra di primissimo ordine, scegliendo i migliori under in circolazione. Quella è la differenza, poi ha chiamato un allenatore che ha grande esperienza e aveva già vinto. Marco Biagianti è un figlio di Catania, è qui da tanti anni e sappiamo quanto tenga a quei colori. Non credo farà a lungo il Team manager“.

Catania Chiarella esultanza
Credits: Catania SSD

“Futuro nel progetto Catania ? Perché no”

Interpellato da ‘La Sicilia’ su un suo futuro nella dirigenza del Catania, Giuseppe Mascara non ne ha chiuso le porte: “Credo di aver fatto qualcosa di buono a Catania, a chi non farebbe piacere essere coinvolto in un progetto così affascinante. Se mi aspettavo una chiamata? Se avessero voluto incontrarmi per una chiacchierata lo avrebbero potuto fare senza difficoltà. Sanno dove abito e come lavoro, conoscono il mio numero. Non provo rammarico. Chi mi conosce, sa che io non chiedo niente“.