10 Ottobre 2022

Lamezia Terme, altra vittoria e primato nel girone I

Ieri, domenica 9 ottobre, i ragazzi di Novelli hanno conquistato la quinta vittoria consecutiva

Girone I

Si è conclusa ieri, domenica 9 ottobre, un’altra importante giornata di Serie D. In particolar modo la quinta nel girone I. Un girone avvincente, competitivo e ricco di ‘nobili decadute’. Catania e Trapani su tutte. Allo stesso modo pero, il medesimo girone sta offrendo al momento alcune sorprese. In testa al campionato infatti, troviamo ben due squadre: il Catania e il Lamezia Terme, entrambe imbattute finora e a quota 15 punti. Scopriamo insieme quella che, per il momento, si presenta come la grande antagonista dei rossazzurri.

Lamezia Terme allenamento congiunto

Lamezia Terme, gli ultimi risultati

Cinque vittorie, arrivate rispettivamente con: Canicattì (1-0), Castrovillari (1-2), Acireale (1-2), Sancataldese (3-2) e Real Aversa (0-2). Uno score importante, condito da ben dieci reti realizzate (tre in meno del Catania). Un organico importante quello che a disposizione di Raffaele Novelli: Amedeo Silvestri, il capitano ex Latina Dario Maltese e Giuseppe Maimone. Ancora. Alessio Cristiani, Evangelista Cunzi e Simone Addessi. Tutti giocatori esperti, conoscitori della categoria e, soprattutto, capaci di risolvere le singole gare. Addessi su tutti che, grazie alla sua doppietta, ha permesso al Lamezia di superare il Real Aversa.

L’allenatore Raffaele Novelli – fonte foto: pagina Facebook Lamezia Terme

Lamezia Terme, le parole di Novelli

Tra poco più di una settimana, più precisamente domenica 19 ottobre, il Lamezia affronterà il Trapani. Per assistere invece al big-match con il Catania, bisognerà attendere il 20 novembre.

“Senza sofferenza non ci sono vittorie – ha dichiarato Novelli al termine della sfida con il Real Aversa – Quando soffri e riesci poi a chiudere la partita, la gioia è ancor maggiore. E’ stata una vittoria voluta e cercata. In questo campo, ma in generale ovunque, se non dimostri tenacia e aggressività sulla seconde palle o sui contrasti, rischi di perderti e di subire gol. Le occasioni da gol sono state inferiori rispetto a quelle precedenti ma i gol sono arrivati ugualmente”.  Adesso il Lamezia è atteso da ad un altro e importante test. Domenica 16 ottobre, allo stadio ‘Guido D’Ippolito’ arriva il Polisportiva Santa Maria.