13 Ottobre 2022

Mariglianese, Antonio Abete: “Onorati di affrontare il Catania”

Il patron del club campano carica l'ambiente in vista della sfida casalinga contro i siciliani

A pochi giorni dal match clou della sesta giornata contro il Catania, il presidente della Mariglianese, Antonio Abete, è intervenuto in conferenza stampa per dire la sua a proposito di questo grande appuntamento.

L’analisi del numero uno campano non si è soffermata unicamente all’allettante sfida con gli etnei, ma è andata oltre. Nel giro di pochi anni ha portato un piccolo club come la Mariglianese nell’élite del calcio dilettantistico. Dalla Terza Categoria al Catania in 19 anni. Questa sfida è un vanto per la città” – ha ribadito il presidente – parole che di certo hanno dato un’iniezione di fiducia alla squadra ed alla tifoseria, pronta a colorare lo stadio Santa Maria Delle Grazie.

Mariglianese

L’andamento stagionale della Mariglianese in vista del Catania

L’avvio di stagione della Mariglianese non è stato entusiasmante: i 3 punti in 5 giornate sono un quantitativo troppo magro per una formazione con ben altre prospettive. A preoccupare è soprattutto lo “zero”accanto alla casella delle vittorie.

Una sfida sulla carta proibitiva, ma non tanto da smorzare l’entusiasmo nella compagine campana. A far da portavoce alla riscossa biancoceleste ci ha pensato il presidente Antonio Abete. Con una bella analisi sul momento attuale e sulla storia della Mariglianese, Abete ha provato a caricare l’intero ambiente in vista del grande appuntamento del 16 ottobre.

La gara si giocherà a Cercola

Mariglianese-Catania, come noto, si giocherà a Cercola, comune che comunque si trova a soli 15 minuti da Marigliano. E’ stata la stessa società campana sul proprio profilo Facebook a comunicarlo. “Domenica 16 ottobre alle ore 15:00 ospiteremo il Catania. Per l’occasione, giocheremo allo stadio “G.Piccolo” di Cercola – scrive la Mariglianese, che poi conclude – Abbiamo messo a vostra disposizione la porzione più grande dello stadio. Per noi sarà un piacere ospitarvi”.