21 Febbraio 2023

Altamura, esonerato Ginestra: scelto il nuovo allenatore

Antonio Rogazzo sarà il nuovo allenatore dell'Altamura, club del girone H di Serie D. Superata la concorrenza di Prosperi

Rogazzo Team Altamura

Come anticipato da SerieD24.com, l’Altamura ha ormai deciso di cambiare il proprio allenatore. Dopo un periodo negativo, Ciro Ginestra non sarà più sulla panchina del club. Al suo posto, la scelta sarebbe ormai ricaduta su Antonio Rogazzo, allenatore ex Nola che avrebbe superato la concorrenza di Fabio Prosperi.

Altamura, scelto Rogazzo per la panchina

L’Altamura, dopo i vari proclami ad inizio stagione, si trova a 8 punti dalla capolista Cavese a 10 giornate dal termine. Grande delusione per il club murgiano e per la dirigenza che avrebbe ormai deciso di esonerare l’allenatore, Ciro Ginestra.

Altamura

Le sconfitte per 3-1 a Casarano e per 1-2 in casa con il Martina sono dunque state decisive per l’ex bomber campano. Adesso, sarà il momento di Antonio Rogazzo.

altamura cavese
Team Altamura: Credit by Facebook_@ASDTeamAltamura – PH Riccardo Dinardo

Antonio Rogazzo, noto vice allenatore di Fabio Cannavaro nelle sue esperienze in Cina, ha allenato le giovanili del Taranto in passato. L’unica esperienza in Serie D per il classe 1973 con il Nola ad inizio stagione prima dell’esonero arrivato nel mese di dicembre. Adesso, Rogazzo ripartirà dunque dall’Altamura, club con cui avrà l’obiettivo di risalire la classifica del girone H di Serie D. Nelle prossime ore sono attese le ufficialità

Altamura, il comunicato del club

Di seguito il comunicato diramato dal club.

“La Team Altamura comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra mister Ciro Ginestra e contestualmente interrotto la collaborazione con il vice Gennaro Di Maio ed il Team Manager Eugenio Galasso.
La società ringrazia i tre tecnici per il lavoro svolto in questi intensi mesi, e porge loro un sincero augurio per il prossimo futuro lavorativo”.