10 Novembre 2022

Catania, Lodi prima del Canicattì: “Siamo sempre andati forte”

Lo storico capitano del Catania in vista della gara col Canicattì

Lodi Catania

A circa 72 ore dalla sfida con il Canicattì, il capitano del Catania Francesco Lodi interviene a CataniaToday per parlare degli errori fatti col Cittanova e su come si sono preparati alla prossima sfida al “Massimino”.

Catania, Lodi: “Cittanova? Li abbiamo facilitati”

Le prime parole sono spese per il pareggio di Cittanova, da molti visto come una sconfitta: “La gara ha avuto il giusto approccio. Magari siamo stati troppo lenti nel far girare la palla su un campo piccolo. Questo ha facilitato le loro uscite nella fase difensiva. Ma la squadra ha fatto bene, uno 0-0 non può essere un cattivo messaggio.

Si passa poi al sogno di tutta Catania: Vogliamo tornare tra i professionisti, non ci interessano i record. Siamo stati scelti per questo obiettivo, dobbiamo accantonare la scorsa partita e prepararci a domenica che sarà a casa e con il nostro pubblico”.

Come risolvere Catania – Canicattì

Il capitano degli Etnei conclude dicendo come si dovrà giocare la prossima sfida di campionato: “Dovremo trovare il guizzo e gli spazi giusti per risolvere la partita. Ferraro ci ha detto come migliorare quando abbiamo davanti squadre chiuse ed in un campo piccolo. Bisogna alzare i centrocampisti ed accompagnare gli attaccanti. Sono appunti che domenica possono essere fondamentali.

A cura di Edoardo Discacciati

Licata-Catania
L’esultanza del Catania nel match contro il Licata