2 Ottobre 2022

Licata-Catania 1-2: il tabellino

Licata-Catania, diretta della partita del campionato del girone I di Serie D 2022/23: formazioni ufficiali, risultato e tabellino della gara

catania-licata-diretta-tabellino

Licata-Catania, la diretta della partita – Tutto pronto per la terza giornata di campionato del girone I di Serie D. Il Catania di Giovanni Ferraro, dopo le vittorie contro Ragusa e San Luca, ottiene il terzo successo consecutivo. Gli etnei, battono il Licata di Romano, in gol Rizzo e De Luca per gli etnei, Ouattara per il Licata.

In casa gialloblù, l’atmosfera non può che essere quella delle grandi occasioni. Una grande attesa dunque in città per la sfida contro il Catania, la grande favorita per la vittoria finale del campionato del girone I di Serie D. Il fischio d’inizio della gara alle ore 15.00, SerieD24.com ha seguito tutto live, con aggiornamenti in tempo reale dal “Dino Liotta” sulla sfida tra Licata e Catania. Di seguito, la diretta testuale della partita.

Il tabellino

Licata-Catania 1-2: 95′ Ouattara – 22′ Rizzo, 89′ De Luca

LICATA (3-5-2): Valenti; Vitolo, Calaiò, Orlando (85′ Ouattara); Pino, Ficarra (63′ Cannia), Mudasiru (70′ Marcellino), Frisenna (80′ Rubino), Izco (63′ Baldeh); Rotulo, Minacori.. A disp.: Sienko, Cappello, Puccio, Saito. All. Romano.

CATANIA (4-3-2-1): Bethers, Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Lubishtani; Buffa (58′ Russotto Al.), Rizzo, Palermo; Russotto An. (46′ De Luca), Sarao (73′ Sarno), Giovinco (55′ Jefferson). A disp.: Groaz, Boccia, Somma, Lodi, Forchignone. All.  Ferraro.

ARBITRO: Poli di Verona (Damiano-Vitaggio).

MARCATORI: 22′ Rizzo, 89′ De Luca, 95′ Ouattara

NOTE: ammonito Lorenzini. Espulso De Luca al 90′.

Licata-Catania 1-2, la diretta della partita

96′ FINISCE QUI LA PARTITA! Il Catania vince anche a Licata e sale a quota 9 punti. Il Licata rimane a zero.

95′ GOL DEL LICATA! Cross dalla sinistra di Rotulo, Ouattara di testa batte Bethers, rimasto immobile nell’occasione.

89′ RADDOPPIO DEL CATANIA! Sarno dalla sinistra mette in mezzo per De Luca, che dall’interno dell’area piccola non sbaglia. Dopo il gol, l’attaccante catanese viene espulso dopo alcuni festeggiamenti.

86′ Il Catania sfiora il raddoppio: ottima giocata di Jefferson, che si libera e calcia, ma il suo tiro finisce alla sinistra di Valenti.

85′ Sostituzione per il Licata: fuori Orlando, dentro Ouattara.

83′ Licata vicino al pareggio: punizione battuta da Rotulo dalla destra, Orlando colpisce di testa, ma Bethers è attento e blocca con sicurezza.

80′ Sostituzione per il Licata: fuori Frisenna, dentro Rubino.

78′ Il Licata ci prova, ma senza riuscire a essere incisivo dalle parti di Bethers. Il Catania regge. Sempre 0-1.

73′ Sostituzione per il Catania: fuori Sarao, dentro Sarno. Esordio assoluto per lui.

70′ Sostituzione per il Licata: fuori Mudasiru, dentro Marcellino.

66′ Occasione per il Catania: da una rimessa laterale Sarao colpisce di testa in area, ma il suo tiro va alto.

63′ Doppia sostituzione per il Licata, fuori Izco e Ficarra, dentro Baldeh e Cannia.

58′ Sostituzione per il Catania: dentro Alessandro Russotto, fuori Buffa.

55′ Sostituzione per il Catania: fuori Giovinco, dentro Jefferson.

49′ Gol annullato al Licata: sul cross di Rotulo, Ficarra la spizza per Izco che mette in rete, ma in posizione di fuorigioco.

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO: cambio nel Catania: fuori Russotto, dentro De Luca.

Secondo tempo

45′ FINE PRIMO TEMPO.

44′ Sugli sviluppi della punizione occasione per il Licata: Frisenna calcia a giro, la sua conclusione viene deviata, ma finisce sul fondo.

43′ AMMONITO Lorenzini nel Catania per un fallo al limite su Rotulo.

33′ Buona azione del Licata con Orlando, che dalla sinistra crossa dietro per Rotulo, che calcia di prima con il mancino, ma il suo tiro termina sul fondo.

31′ Catania vicino al raddoppio: Mudasiru perde palla a centrocampo, Palermo mette al centro per Giovinco che per un soffio non arriva sul pallone.

22′ CATANIA IN VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un corner, la difesa del Licata mette fuori, Rizzo calcia al volo dal limite e porta il Catania sullo 0-1.

18′ Il Catania vicino al gol: Buffa imbuca per Sarao che parte in posizione regolare, calcia al volo ma alto.

12′ Buona occasione per il Licata con Pino, che dall’interno dell’area di rigore – ma da posizione defilata – calcia sul fondo.

3′ Ci prova anche il Catania con Sarao, ma la sua conclusione viene respinta da Valenti.

2′ Izco ci prova dai 25 metri: palla fuori di un soffio.

1′ Iniziata la sfida! Calcio d’inizio per il Licata.

AGGIORNA LA DIRETTA

Licata-Catania, le formazioni ufficiali

LICATA (3-5-2): Valenti; Vitolo, Calaiò, Orlando; Pino, Ficarra, Mudasiru, Frisenna, Izco; Rotulo, Minacori.. A disposizione: Sienko, Rubino, Cappello, Marcellino, Puccio, Saito, Baldeh, Ouattara, Cannia. Allenatore: Romano

CATANIA (3-4-3): Bethers, Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Lubishtani; Buffa, Rizzo, Palermo; Russotto An., Sarao, Giovinco. A disposizione: Groaz, Boccia, Somma, Lodi, Forchignone, Russotto Al.,De Luca, Sarno, Jefferson Allenatore: Ferraro.

Licata-Catania, dove vedere in tv e in streaming

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Licata e Catania? La gara – in programma domenica 2 ottobre alle ore 15.00 – sarà visibile gratis e in diretta tv sull’emittente locale “Telecolor”.

E in streaming? La sfida tra Licata e Catania, sarà visibile – se abbonati (disponibile anche l’acquisto della singola gara) anche in streaming tramite il sito “LaSiciliaWeb“, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor.