23 Settembre 2022

Catania, incontro tra i rappresentanti del club e il Comune

Grella e Caniglia hanno incontro il commissario straordinario catanese per presentare il progetto rossoazzurro

Catania

Catania ha fame di calcio e voglia di ritornare tra i professionisti sin da subito. Lo hanno testimoniato gli oltre 1000 tifosi accorsi a Ragusa nella sfida vinta dagli etnei 0-2. Lodi e Sarao sono stati protagonisti della prima vittoria stagionale in Serie D.

La società ha in mente un grande progetto per il futuro che passa anche dall’amministrazione comunale. Infatti c’è stato un incontro nella giornata del 23 settembre tra i rappresentanti del club e il Comune di Catania. L’unione di intenti è la chiave del dialogo tra le due parti con i dirigenti rossoazzurri che hanno spiegato i progetti per rilanciare il calcio in città.

Catania

All’evento erano presenti Vincenzo Grella, il consigliere degli etnei Giovanni Caniglia e il commissario straordinario Federico Portoghese con il suo vice Bernardo Campo.

Le parole del commissario di Catania

Nuove attività agonistiche per il rilancio della città e settore giovanile gli argomenti chiave durante l’incontro. Iniziative sociali che hanno trovato d’accordo tutte le persone sedute al tavolo.

Compreso il commissario Federico Portoghese che ha parlato del progetto Catania: “Ho ringraziato gli emissari del club per l’entusiasmo che hanno ricreato qui in città. Si sta compiendo un passo verso i ragazzi e questo ci rincuora. Dobbiamo far scoprire i nostri talenti locali e il connubio sport-scuola credo sia molto importante. Insieme attueremo un modo per far sì che si realizzi tutto ciò”.

Nel frattempo è tutto pronto al “Massimino” per l’esordio casalingo del Catania contro il San Luca. La partita si disputerà il 28 settembre forte dei 9000 abbonati.