23 Settembre 2022

Mariglianese, Mendigutxia è il nuovo attaccante

Gran colpo da parte dei campani che si assicurano un "puntero" di grande esperienza

Mariglianese Mendigutxia

La Mariglianese pesca dalla Spagna il suo attaccante: Sergio Mendigutxia andrà ad arricchire, a suon di goal, il reparto offensivo. Il 29enne iberico ha alle spalle una grande carriera arrivata al culmine con l’esordio in Liga.

La carriera di Mendigutxia

Sergio Mendigutxia muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nel 2011 nelle giovanili del Bilbao. Venne girato in prestito al Basconia per poi, nel 2012, approdare nella prima squadra dell’Athletic Bilbao. Con i baschi, la punta ha collezionato solo due presenze condite però da una rete. Negli anni successivi della sua carriera Mendigutxia veste svariare maglie della Serie B e Serie C spagnola. Con la casacca del Logroñés, ad esempio, scende in campo per 21 volte timbrando il cartellino in due match.

La punta non ha avuto solo esperienze nella penisola spagnola, infatti, nel Luglio del 2018 si trasferisce in Polonia allo Stal Mielec dove gioca 14 partite senza però trovare la gioia del goal. Dopo essere tornato nella terra natia nel 2021, Mendigutxia si accasa al Neroca squadra indiana. Adesso per l’ex Athletic Bilbao si prospetta una nuova sfida estera: la Mariglianese. Sarà in grado di mantenere la sua nomea di “goleador” anche in Italia?

La Mariglianese in campionato

È partito con il freno a mano tirato il campionato della Mariglianese. I biancocelesti infatti hanno pareggiato per 0 a 0 la partita contro il Trapani in terra siciliana. Nel prossimo match di campionato i campani dovranno sfidare in casa il Ragusa che arriva da una sconfitta contro il Catania.