22 Ottobre 2022

Catania, Ferraro: “Entusiasmo e attenzione contro il Paternò”

Le parole di Giovanni Ferraro alla vigilia di Paternò-Catania

Catania

Dal settebello all’ottava meraviglia. Il Catania, unica squadra a punteggio pieno nel campionato di Serie D, cerca l’ottava vittoria di fila, con l’opportunità di allungare ancora sulla seconda in classifica del
Girone I.

Domani, alle ore 15, al “Falcone-Borsellino”, aperto al pubblico, andrà di scena la sfida tra Paternò e Catania. I padroni di casa sono reduci da una ottima vittoria in casa della Vibonese, giocata mercoledì.

Campana
Catania, i giocatori salutano i tifosi

D’altro canto, gli uomini di Ferraro vogliono dare seguito a questo filotto di risultati utili consecutivi. Proprio l’allenatore del Catania, ha analizzato la sfida di domani concedendosi ai microfoni dei canali social del club. Ecco le sue dichiarazioni.

Ferraro, il punto della situazione sugli indisponibili: ecco chi tornerà contro il Paternò

A poche ore dal match contro il Paternò ecco chi rientra dai box. Recupera Andrea Russotto e poi i convocati saranno gli stessi di mercoledì. Sicuramente la settimana prossima recuperiamo altri quattro calciatori. Potrei ricorrere al turnover anche se, oggi, abbiamo fatto la rifinitura e ho visto tutti i ragazzi motivati e pieni di entusiasmo: sono pronti per affrontare la sfida difficile che ci aspetta domani. Per l’importanza della partita contro il Paterno saranno tutti pronti: sia chi giocherà dal primo minuto sia chi subentrerà a gara in corso”.

Ferraro elogia il Paternò: “Squadra con un buon organico che gioca in velocità”. E sulla questione stadio…

La sfida di domani sarà tutt’altro che semplice. Così, Ferraro, mette in guardia i suoi.

“Affrontiamo una buona squadra con un buon organico che gioca in velocità. Loro arrivano da una bella vittoria, quella di mercoledì sul campo della Vibonese. Ci aspettiamo grande entusiasmo da parte loro ma noi siamo pronti per continuare il grande cammino che stiamo facendo.

E riguardo allo stadio: “Credo che sia giusto così, le partite si devono giocare con il pubblico sugli spalti e soprattutto nel campo della squadra di casa. La Federazione ha fatto questa scelta: siamo contenti perchè affronteremo questa sfida spinti anche dai nostri tifosi che verranno ad ammirarci e soprattutto ad incitarci dall’inizio alla fine”.

Paternò

Catania, la squadra gode di un ottimo momento

Alla domanda “meglio gestire o coltivare questo momento positivo?” ecco la replica di Ferraro.

“Per me è molto importante coltivare questo entusiasmo perché mantengono alto il livello delle nostre prestazioni. Con la vittoria capiamo sempre di più l’importanza di questo campionato. Abbiamo tutti i presupposti per far sì che domani il Catania possa fare bene per portare a casa altri tre punti.

Catania, il gruppo che si sta creando

Catania è una realtà che settimana dopo settimana sta crescendo sempre di più. Lo conferma anche l’allenatore, molto soddisfatto del lavoro quotidiano da parte di tutti.

“Abbiamo un grande gruppo, una squadra e una mentalità ben definita. Siamo fortunati ad avere una società che non ci fa mancare niente e che ci sostiene ad ogni allenamento.

Licata-Catania
L’esultanza del Catania nel match contro il Licata

Noi siamo sempre pronti a dare il massimo ogni domenica, ogni volta che entriamo in campo: vogliamo far capire quanto ci teniamo alla vittoria del campionato, consolidando partita dopo partita la nostra posizione in classifica”.