21 Ottobre 2022

Paternò, reclamo parzialmente accolto: porte aperte col Catania

Arrivano importanti novità per quanto riguarda la sfida tra i due club siciliani

Campana

Paternò-Catania si giocherà a porte aperte allo Stadio “Falcone-Borsellino”. È questa la notizia di giornata dopo che la Corte Sportiva d’Appello ha parzialmente accolto il ricorso d’urgenza presentato dal Paternò dopo le sanzioni per quanto accaduto nella partita contro il Licata.

Il Giudice Sportivo aveva sanzionato il Paternò con 3.500 euro di multa, una gara su campo neutro a porte chiuse e una gara in casa al “Falcone-Borsellino” a porte chiuse. Il reclamo, che la società aveva presentato alla Corte Sportiva d’Appello (III sezione presieduta da Patrizio Leozappa) con urgenza, è stato parzialmente accolto. Modificata la sanzione, ora soltanto una gara da giocare a porte chiuse a campo neutro nella seconda giornata di gara successiva al dispositivo (Paternò-Locri).

Questo consentirà ai tifosi del Catania di poter seguire la formazione di Ferraro nel derby catanese visto che erano già stati venduti 1.500 biglietti. Per questa sfida, il Paternò aveva indicato come campo neutro lo stadio “Angelino Nobile” di Lentini, ma adesso potrà giocare in casa a porte aperte.

Paternò-Catania

Il Paternò esulta sui social

In un comunicato, il Paternò ha reso ufficiale la disposizione, riportando le sensazioni della dirigenza e le dichiarazioni dello studio legale che si è occupato del ricorso: “Il Paternò ha vinto la sua battaglia giudiziaria sportiva. La partita del prossimo 23 ottobre 2022 contro il Catania si giocherà a porte aperte! Il reclamo, presentata dall’Avvocato Nicola Platania, è stato parzialmente accolto. La decisione di giocare a porte chiuse la partita con il Catania è stata annullata. Adesso la parola al campo… Naturalmente al campo Falcone-Borsellino di Paternò!“.

Il fondatore dello Studio Platania & Partners di Catania, poi, ha commentato così: “La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha ribaltato la decisione del Giudice sportivo riguardante la squalifica del campo nella partita con il Catania di domenica 23 ottobre. Abbiamo motivato il nostro reclamo con dati giuridici e fattuali alla mano ed abbiamo vinto. Non è stata solo una vittoria dello Studio Platania & Partners – aggiunge l’avvocato Platania – che in poche ore ha dovuto predisporre una difesa legale. È stata la vittoria del Paternò, del Presidente e il segretario Licciardello che hanno supportato il nostro lavoro”.

Paternò
Facebook Paternò Calcio

Paternò-Catania, come acquistare i biglietti

Erano già partiti i rimborsi dei biglietti poiché la partita si doveva disputare a porte chiuse, ma ora tutto ciò è di nuovo cambiato. Chi aveva già ricevuto una mail con il rimborso dei biglietti, dovrà di nuovo acquistarli. Chi invece non ha ricevuto nessuna mail di rimborso in questi giorni, non dovrà fare nulla poiché il biglietto tornerà valido. La vendita libera partirà domani, sabato 22 ottobre, alle ore 9, mentre online dalle 12. Per il settore ospiti disponibili 300 biglietti ed i ragazzi con età inferiore ai 12 anni potranno entrare gratis. Lo comunica il Paternò con un comunicato sui profili social ufficiali.

Dove vedere in tv e streaming Paternò-Catania

La gara tra Paternò e Catania, in programma domenica 23 ottobre alle 15:00, sarà visibile gratis e in diretta tv sull’emittente locale “Telecolor”. E in streaming? La sfida tra Paternò e Catania, se abbonati, sarà visibile anche in streaming tramite il sito “LaSiciliaWeb”, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor.

Come stanno Paternò e Catania?

Dopo la settima vittoria consecutiva in Campionato, il Catania si sta preparando al meglio per la sfida contro il Paternò di Domenica 23 ottobre. In vetta alla classifica del Girone I, con un distacco di 5 punti dal Lamezia, al secondo posto, la squadra di Ross Pelligra vuole continuare a vincere.

Il Paternò cercherà di portare a casa i tre punti per risalire la classifica. Sarà una sfida dunque tutta seguire, essendo anche un derby siciliano e nello specifico etneo.