22 Gennaio 2023

Catania, Ferraro: “Contro il Licata miglior prestazione stagionale”

Dopo la vittoria contro il Licata, ha parlato l'allenatore in conferenza stampa

Il Catania non si ferma. Al “Massimino” il Licata non riesce a fare l’impresa ed i rossoazzurri battono la squadra di Romano per 4-1. Sblocca le danze al quinto minuto di gioco Sarao, tre minuti dopo a fare il raddoppio ci pensa Vitale. Passano i minuti ed il Licata riapre la partita grazie alla rete di Saito al 34′. Solo un’illusione per i gialloblù. Infatti nella seconda frazione di gioco a siglare il terzo e quarto gol per il Catania ci pensano Palermo al 78′ ed all’83’ Giovinco. A fine gara ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa l’allenatore dei rossoazzurri Giovanni Ferraro. Di seguito le sue parole.

Catania, Ferraro: “Bravi nell’approccio della gara”

Una partita vinta senza problemi quella del Catania contro il Licata. Ora la squadra di Pellegra va a quota 51 punti in classifica, a +14 dalla seconda posizione attualmente occupata dal Locri. A fine partita ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Catania Giovanni Ferraro. L’ex Giugliano esordisce con il dire che: “Il Catania oggi avuto un grande approccio alla gara, ed abbiamo approfittato delle palle inattive. Il merito è di Zeoli, abbiamo provato molto queste azioni in allenamento. Ho visto un grande Catania contro una buona squadra. Abbiamo avuto una grande voglia“. Poi una parola sul gol del Licata: “Abbiamo preso gol su una costruzione nostra, può succedere. Però per noi non cambia nulla, abbiamo lo spirito di ribalta, quando ci mettiamo la testa il Catania gioca da Catania e non c’è nulla per nessuno”.

Giovanni Ferraro poi continua a parlare in conferenza stampa: “Abbiamo un gruppo e una squadra importante, che lo dimostra quando andiamo in campo. Il Catania deve avere questo tipo di mentalità e dare risposte in campo, e questa è la cosa migliore“. L’allenatore dei rosso azzurri dice cosa è che le è piaciuto di più oggi dalla sua squadra: “A me oggi è piaciuto tutto, abbiamo avuto un grande approccio. Dimostriamo ancora una volta che in casa nostra, con le dimensioni di questo campo, è difficile per tutti. Oggi è stata una prestazione da Catania, è stata la migliore partita stagionale per noi”.

Ferraro: “Faccio i complimenti a Giovinco, così come a tutta la squadra”

Una vittoria importante per il Catania che dà conferma al periodo positivo. In conferenza, si torna a parlare del seppur breve periodo no: “Noi siamo partiti il 3 agosto come Catania, siamo partiti bene con calma e voglia e come in tutte. Le squadre di calcio ci sono dei periodi di assestamento. È una cosa che accade ovunque“. Una parola sul lavoro dei centrocampisti, spesso in gol: “Arrivano molto bene, tutti, il Catania è un gruppo, una squadra. Non abbiamo un singolo che fa 20-25 gol, ma tutta la squadra. Faccio i complimenti a Giovinco, così come a tutta la squadra“. Infine, una parola su come si sta trovando a Catania e se crede che si stia parlando troppo poco di lui: “Ciò che facciamo sta scritto, noi allenatori più bassi voliamo e meglio è. Poi abbiamo una società forte, con persone che hanno fatto calcio. Chi meglio di loro può giudicare l’operato della squadra? Ho la fortuna di bestemmiare con Grella e Laneri tra gli altri, che formano un ambiente sereno e fiducia in me come allenatore“.