22 Gennaio 2023

Livorno, Esposito: “Vittoria meritata dopo una settimana difficile”

Le parole dell'allenatore del Livorno Vincenzo Esposito dopo la vittoria per 2-0 contro il Terranuova Traiana

E’ soddisfatto Vincenzo Esposito, allenatore del Livorno, dopo la vittoria casalinga contro il Terranuova Traiana. La partita, terminata 2-0 grazie alla doppietta di Lucatti, segna un punto di ripartenza importante dopo la settimana complicata vissuta in casa amaranto. Lo scorso venerdì infatti una terribile notizia aveva scosso tutto l’ambiente, ovvero l’arresto di 2 calciatori della squadra, tra cui Mattia Lucarelli, figlio della storica bandiera del Livorno Cristiano.

Livorno

Siamo stati travolti da un evento e non era facile centrare questa vittoria, ma l’abbiamo ottenuta con merito” dice Esposito a fine partita. La reazione della sua squadra è stata ottima, anche considerando il momento di forma non ottimale, con i toscani reduci da 2 pareggi e 2 sconfitte. Una “determinazione” diversa dal solito, come sottolineato dall’allenatore, che deve trovare continuità per vivere una seconda parte di stagione positiva.

Vincenzo Esposito

“Una vittoria meritata dopo una settimana difficile”, le parole di Esposito

Di seguito le parole dell’allenatore del Livorno Vincenzo Esposito:

Questa è stata una settimana diversa. Siamo stati travolti da un evento e venivamo dalla sconfitta nell’ultima partita. Non era facile centrare questa vittoria, ma l’abbiamo fatto con merito. Oggi ho visto una squadra capace di produrre, creare situazioni pericolose senza speculare. Questo risultato è venuto fuori da una prestazione di squadra. Non è una nostra caratteristica quella di essere completi, abbiamo creato sempre più degli altri, anche oggi abbiamo avuto quattro palle gol e non le abbiamo concretizzare. Se non chiudi una gara può succedere di tutto. Il problema più grosso è quello di andarsi a creare le situazioni. In questo momento abbiamo canalizzato le energie sulla partita. Il fatto dei due ragazzi tocca tutti e vede coinvolte diverse famiglie. Questa è stata una vittoria attesa troppo a lungo. Alla fine ci siamo abbracciati  e ci siamo detti che da oggi dobbiamo costruire qualcosa per domenica e non possiamo sbagliare. Questa determinazione deve essere una continuità e noi già da stasera dobbiamo essere incazzati. Vogliamo prendere il volo e abbiamo bisogno di tenere sempre alta la concentrazione