22 Gennaio 2023

Barletta e Cavese pareggiano, le parole di Farina e Troise

Termina 1-1 il match del girone H

Il big match tra prima e seconda in classifica del girone H termina 1-1. Un pareggio, quello tra Barletta e Cavese, che favorisce le inseguitrici Brindisi e Casarano, entrambe vincenti in questo pomeriggio di Serie D. Al gol dei padroni di casa, firmato da Di Piazza, risponde la rete del pari nel secondo tempo di Cuomo, che con un tiro al volo fa esplodere di gioia i suoi sostenitori.

Al termine dell’incontro, gli allenatori delle due squadre sono intervenuti in conferenza stampa per commentare la gara del pomeriggio.

Barletta-Cavese
Foto da Barletta Calcio

“Se analizziamo i campionati superiori non troviamo contesti come il Barletta e la Cavese”

Una gara bellissima secondo l’allenatore della Cavese Emanuele Troise, che commenta la prestazione della sua squadra contro il Barletta: “E’ stata una gara bella sotto tutti i punti di vista. Se analizziamo i campionati superiori non troviamo tanti contesti come Barletta e il nostro. Siamo stati squadra, nonostante lo svantaggio abbiamo interpretato bene la gara. Siamo venuti su un campo e un avversario difficile e abbiamo dimostrato di poter stare in alto fino alla fine. Il gol? Un incidente, può capitare”.

Barletta Cavese

Un pareggio giusto: “Ci siamo resi pericolosi diverse volte anche se non siamo riusciti a fare il secondo gol. Gli under sono importanti per noi, ci permettono di utilizzare diversi sistemi di gioco. Dobbiamo recuperare qualcosa in casa, con l’afragolese ci mancano i punti. Dobbiamo esaltare le nostre caratteristiche. Con l’atteggiamento giusto possiamo arrivare in fondo. Il pareggio è giusto e forse avremmo potuto vincere. Finalizziamo poco, dobbiamo alzare il livello sotto questo punto di vista, possiamo fare molto meglio”.

“Il Barletta ha giocato contro una grande squadra, ma come sempre gli episodi ci penalizzano”

L’allenatore del Barletta, Francesco Farina, commenta così la prestazione della sua squadra: “Abbiamo giocato contro una grande squadra ma come al solito gli episodi ci penalizzano. Abbiamo visto le immagini e sull’uscita di Piersanti c’è un fallo su di lui. Vi invito tutti a guardarlo. Partita bellissima nella quale ho cercato di limitare in tutti modi la cavese. Sapevamo di avere qualche giocatore non al meglio però i ragazzi hanno tenuto botta“.

Barletta Cavese

Infine, Farina conclude: “L’approccio nel secondo tempo non è stato positivo. Abbiamo cercato di fare gol su punizione inattiva come loro ma non ci siamo riusciti. I ragazzi hanno comunque dato il massimo. Siamo stati gli unici delle prime nove in classifica a batterli. Abbiamo preparato tutto in maniera tranquilla, solo l’episodio di sante ci ha scosso un po’. Cavese? Molto migliorata rispetto a quando l’abbiamo battuta. Sulla carta avremmo dovuto perdere invece non è andata così. Padalino? Ho scelto di far giocare l’under che ha avuto più minuti in campionato. Non c’è rammarico però negli ultimi 15 minuti ha speculato per difendere il risultato. Siamo tra le migliori per caso e vogliamo restarci”.