1 Agosto 2022

Catania, ufficiale: depositata la documentazione per l’iscrizione al prossimo campionato

Avendo espletato tutti gli adempimenti richiesti resta però in attesa delle determinazioni degli enti federali

Dopo l’entusiasmo delle scorse settimane, e con una rosa piano piano in via di definizione è ora di passare a curare gli aspetti burocratici. Per questo motivo, con un comunicato apparso poco fa sui social rossazzurri, la società di Pelligra ha annunciato di aver depositato ufficialmente la documentazione necessaria all’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Infatti, come recita il comunicato: “Catania SSD rende noto di aver depositato in data odierna, presso la sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la documentazione richiesta per l’ammissione al Campionato Interregionale 2022/23. Ai sensi delle previsioni contenute nelle NOIF. Inoltre– prosegue il comunicato- avendo espletato gli adempimenti richiesti dalla FIGC, Catania SSD resta in attesa delle determinazioni degli enti federali“.

Le mosse del Catania in attesa dell’esito sulla documentazione

Nel frattempo però il lavoro del direttore sportivo Antonello Laneri prosegue inesorabile e senza sosta. Per iniziare nelle prossime ore, diventerà ufficiale il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Giovanni Ferraro, tecnico che la scorsa stagione ha riportato il Giuliano tra i professionisti. Ma per fa si che il sogno promozione si realizzi, c’è bisogno di una rosa che possa essere all’altezza delle tante aspettative della nuova proprietà. Così, oltre al suggestione legata al ritorno di Francesco Lodi ci sono già vari nomi vicini a diventare nuovi giocatori del Catania. Più vicine le chiusure del centrocampista ex Licata Giulio Frisenna e del difensore Mario Noce, al Cesena nell’ultima stagione. Letteralmente in viaggio verso la Sicilia anche Michele Ferrara, difensore centrale ex Pergolettese. Vicina inoltre la chiusura della trattativa per Andrea e Alessandro Russotto.

Lodi
Francesco Lodi con la maglia del Catania

Insomma, con la documentazione depositata oggi il Catania fa un ulteriore passo verso l’inizio di questa nuova prima avventura. Nel frattempo che anche quest’ultimo passaggio diventi ufficiale però si sta già lavorando senza sosta per trasformare i sogni e le ambizioni in solide realtà.