1 Agosto 2022

Acireale, Savanarola: “Non mi vedo con un’altra maglia addosso”

Il capitano dell’Acireale si appresta a vivere il suo sesto campionato coi granata

Giuseppe Savanarola è intervenuto ai microfoni del giornale ”La Sicilia” tra mercato, ambizioni future personali e di squadra. Il capitano dell’Acireale, ormai trentaseienne, è pronto a cominciare la sua quinta stagione consecutiva in granata.

Savanarola ”L’Acireale non vuole porsi obiettivi”

Acireale Savanarola

Nell’intervista Savanarola ha chiarito diversi punti interessanti tra cui subito quelli riguardanti il mercato.
”Ho rivevuto l’offerta più seria dal Trapani. Sono molto amico del ds Chiavaro ma era consapevole sarebbe finita così”. Una dichiarazione d’amore al popolo acese quella del centrocampista, che aggiunge: ”Non mi vedevo con nessun altra maglia addosso”.

Successivamente Savanarola fa il punto su quella che sarà la nuova stagione. ”Siamo una squadra frizzante, non vogliamo porci obiettivi ma solo svolgere un campionato tranquillo rispettando il blasone dell’Acireale” spiega il capitano. Continua: “Quest’anno dovremo affrontare il derby con il Catania che sicuramente avrà da subito una marcia in più ma noi li affronteremo a tasta alta. Oltre ai rossoazzurri attenzione anche a Trapani, Lamezia e Cavese”.

Il rapporto con Marchese, il mercato e il record

Acireale

Sul mercato granata: ”Sono arrivati dei giocatori di esperienza quali Carbonaro, Brugaletta e Russo. In più, abbiamo confermato Mollica, Cannino e Tumminelli. Il ds Strianese sta facendo un buon lavoro”.

Il capitano ha parlato del nuovo allenatore Marchese: ”È una persona umile e disponibile. Abbiamo instaurato un grandissimo rapporto e ci confrontiamo spesso. Credo che mi farà giocare da punta come ha fatto in Nazionale Siciliana e sono contento perché è il mio ruolo”. Infine Savanarola si è posto un obiettivo personale: ”Voglio diventare il capocannoniere più prolifico di tutti i tempi in maglia granata. Ora sono a 40 gol e me ne mancano 5”.