1 Agosto 2022

Città di Castello, Alessandria: “Dobbiamo trovare la giusta alchimia e diventare squadra”

Le prime parole del nuovo allenatore del Città di Castello a pochi giorni dall'inizio della stagione

Manca sempre meno all’inizio della prossima stagione, la prima per il Città di Castello dopo il cambio di denominazione. I ragazzi, agli ordini di Antonio Alessandria, stanno lavorando per regalare alla nuova proprietà un esordio il più positivo possibile nel prossimo campionato di Serie D. Così, dopo essersi rifatti il look, per gli umbri è giunto il tempo delle prime parole ufficiali del nuovo allenatore. Arrivano direttamente dal ritiro e sono affidate ai canali social del club. “La prima cosa da fare durante la preparazione è plasmare l’organico– avvisa Alessandria. Creare un gruppo e cercare di renderlo squadra, assimilando i concetti che io ed il mio staff cerchiamo di trasmettere“.

Città di Castello, Alessandria: ” Vista la squadra, mi auguri che possa essere un bellissimo campionato”

Le ambizioni della nuova società sono chiare. Il Città di Castello del nuovo presidente Paolo Cangi ha voglia di essere protagonista. Così anche sul mercato il direttore sportivo Vagaggini ha cercato di mettere in piedi la rosa più compatibile possibile con le grandi ambizioni di piazza e società. A confermare la validità del lavoro svolto lo stesso Alessandria: “E’ ora di cominciare a pensare anche al campionato. Mi auguro che possa essere una bellissima stagione, vista anche la squadra che abbiamo. Credo che sia il giusto mix di giocatori di esperienza, importanti e giovani di grande prospettiva“.

Città di Castello Alessandria

Torna poi sull’aspetto della coesione e dell’alchimia del gruppo. Elemento evidentemente centrale nel suo personale progetto tecnico. “In tutti gli sport di squadra l’unione del gruppo è fondamentale. Dobbiamo lavorare su questo e conoscere, ad esempio, le caratteristiche di ogni nostro compagno. Imparare a prendere confidenza con gli altri per permettere, ad un gruppo di ragazzi nuovo di diventare squadra“.