12 Marzo 2023

Catania-Cittanova 1-0, il tabellino della gara

Catania-Cittanova, la diretta della partita del campionato del girone I di Serie D 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

catania cittanova diretta tabellino

Catania-Cittanova, la diretta della partita – Tutto pronto per l’inizio della sfida tra Catania e Cittanova, valida per il girone I di Serie D. Si tratta di due squadre che vivono una stagione opposta, pronte a sfidarsi domenica 12 marzo alle ore 15.00 allo stadio “Angelo Massimino” di Catania.

Catania

La squadra allenata da Giovanni Ferraro è ormai a un passo dalla promozione in Serie C che, probabilmente, potrebbe già arrivare nella trasferta di Canicattì del prossimo turno. Annata più che complessa invece per il Cittanova, in piena zona playout. SerieD24.com sarà sul posto e seguirà live la gara, aggiornando costantemente su tutto ciò che accadrà al “Massimino” nella sfida del girone I di Serie D tra Catania e Cittanova.

Catania-Cittanova, il tabellino

CATANIA 4-3-3: Bethers; Rapisarda, Somma (68′ Giovinco), Lorenzini, Castellini; Rizzo (51′ Palermo), Lodi, Vitale; Forchignone (46′ Chiarella), Sarao (54′ Jefferson), De Luca (57′ Russotto). A disposizione: Groaz, Boccia, Di Grazia, Baldassar. Allenatore: Giovanni Ferraro.

CITTANOVA 4-4-2: Bruno; Condomitti, Figini, Alfano, Ficara (91′ Bolognino); Rugnetta (67′ Pavia), Aprile, Boscaglia, Rao (68′ Losasso); Giannaula (70′ Palma), Crucitti (76′ Gaudio). A disposizione: Faraone, Bucceri, Toziano, Fazio. Allenatore: Danilo Fanello

AMMONITI: 10′ Rizzo (CT), 45′ Aprile (CI), 79′ Russotto (CT)

Catania-Cittanova, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

FINITA A CATANIA. 1-0 PER I ROSSSAZZURRI SUL CITTANOVA: LA SERIE C E’ ORMAI A UN PASSO

90+6′ – HA SEGNATO IL CATANIA, IN GOL FRANCESCO LODI SU CALCIO DI RIGORE.

90’+6′ – Calcio di rigore per il Catania a tempo scaduto, Lodi dal dischetto. Finale incredibile al “Massimino”.

90+6′ – Ultimo cambio per il Cittanova: dentro Bolognino, fuori Ficara.

90′ – 6 minuti di recupero.

89′ – Altra occasione nitida per il Catania, questa volta con Giovinco. Il suo tentativo al volo finisce alto sopra la traversa.

88′ – Incredibile nuova occasione per il Catania con Vitale. Il Cittanova si salva grazie all’ottimo intervento di Bruno, si resta sullo 0-0.

83′ – Momento di grande pressione del Catania, ancora a un soffio dal vantaggio con Jefferson. Il suo tentativo di testa finisce però di pochissimo a lato dalla porta difesa da Bruno. Si resta sullo 0-0 quando mancano ormai pochi minuti alla fine della partita.

83′ – Clamorosa occasione sprecata dal Catania con Jefferson che, a tu per tu con Bruno, non trova la via del gol.

82′ – Fase di massima spinta del “Massimino“, che trascina la squadra verso il gol del vantaggio. Ci prova Giovinco al volo, ma respinge bene la difesa dei calabresi.

80′- Grandissima tensione in campo, il risultato rimane sempre sullo 0-0.

79′ – Catania, ammonito Russotto per proteste.

77′ – Corner che non ha portato a nessun pericolo per il Cittanova. Quando siamo giunti nell’ultimo quarto di gara, al “Massimino” è ancora 0-0. Partita di grande tensione ed equilibrio tra le parti.

76′ – Grande occasione per il Catania con Jefferson, intervento perfetto di Bruno. Calcio d’angolo per i rossazzurri.

76′ – Cittanova, nuovo cambio in arrivo: fuori Crucitti, dentro Gaudio.

70′ – Altro cambio Cittanova: fuori Giannaula, dentro Palma.

68′ – Cittanova, altro cambio: Losasso per Rao.

68′ – Cambio offensivo per il Catania: fuori Somma, dentro Giovinco.

67′ – Cittanova, fuori Rugnetta e dentro Pavia.

66′ – Gara ancora molto equilibrata al Massimino, con il Catania in controllo ma senza incidere in zona offensiva.

57′ – Catania, quarto cambio in arrivo: Russotto per De Luca.

54′ – Catania, Jefferson in campo: esce Sarao. Si tratta del terzo cambio per i rossazzurri.

51′ – Nuovo cambio Catania: in campo Palermo, fuori Rizzo, ammonito nel primo tempo.

46′ – Ripreso il secondo tempo, Cittanova in possesso palla.

46′- Primo cambio Catania: fuori Forchignone, dentro Chiarella.

INTERVALLO

45+2′- ANNULLATO IL GOL DEL VANTAGGIO AL CATANIA: FUORIGIOCO DI GIUSEPPE DE LUCA.

45′- Due minuti di recupero.

45′ – Primo ammonito per il Cittanova: cartellino giallo per il numero 8, Aprile.

38′ – Ancora una volta Catania vicinissimo al vantaggio, questa volta con un colpo di testa di Castellini. Gran parata di Bruno e palla in calcio d’angolo.

31′ – Contropiede pericoloso del Catania, che va vicino al vantaggio con Forchignone. Il calciatore di proprietà Sassuolo tenta di superare in dribbling il portiere avversario che, però, prende in pieno il pallone e respinge il tentativo rossazzurro.

20′Catania a un passo dal vantaggio, ancora una volta sull’asse Sarao-Rapisarda, con l’attaccante che gira di testa a colpo sicuro. Grande la risposta del portiere del Cittanova, Bruno. Si resta sullo 0-0 al Massimino.

14′ – Risponde il Catania con Sarao che, servito da Rapisarda, tenta il gol di testa. Tentativo però alto sopra la traversa.

12′ – Timida occasione per il Cittanova con Rao dalla distanza: fuori di qualche metro dalla porta difesa da Bethers.

10′ – Primo giallo della partita: ammonito Giuseppe Rizzo, centrocampista del Catania.

8′ – Gara iniziata nel segno del nervosismo a Catania. Diversi i falli a centrocampo e le potreste da parte dei rossazzurri. Partita equilibrata, 0-0 al Massimino.

15.05 – Iniziata la gara allo stadio “Angelo Massimino” di Catania. Il primo possesso palla è del Catania che, in maglia rossazzurra, attaccherà dalla destra verso sinistra delle panchine.

In attesa dell’inizio della sfida tra Catania e Cittanova del girone I di Serie D.

Dove vedere la partita in tv e in streaming?

Dove si potrà vedere in streaming ed in tv la sfida tra Catania e Cittanova? La gara, in programma il 12 marzo alle ore 14:30, sarà visibile gratis ed in diretta sull’emittente locale “Telecolor”. E in streaming?

Catania Cittanova dove vedere in tv e streaming

La sfida tra e Catania e Cittanova si potrà vedere anche in streaming sul sito “LaSiciliaWeb”, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor. Potrete anche seguire in diretta la gara del campionato del girone I di Serie D tramite la cronaca testuale su Seried24.com.