3 Settembre 2022

Catania, c’è un tifoso speciale tra gli abbonati | VIDEO

Continua benissimo la campagna abbonamenti del Catania

Serie D Calendario Catania

Dopo il record di abbonamenti venduti nella giornata di ieri, il Catania “abbona” un tifoso speciale. Sui social della squadra rossazzurra infatti, Ross Pelligra e Pippo Franchina hanno incitato tutti i tifosi ad abbonarsi per supportare il club siciliano. L’invito di Pelligra è anche quello di giungere con le famiglie allo stadio.

Un tifoso speciale per la campagna abbonamenti del Catania

Se qualcuno aveva ancora dubbi sul calore della città di Catania, ora non ne resta nessuno. Finita la prima giornata di vendita libera degli abbonamenti per il “Massimino” è già record. In sole sette ore sono infatti stati venduti ben 2.532 abbonamenti.

Nelle ultime ore questo numero sta crescendo ancora e lo dimostrano i posti nella Curva Nord che stanno per terminare. Dopo le prime 30 ore infatti si raggiunge quota 4502 abbonamenti e 6892 card “We Catania”. La corsa agli abbonamenti non s’arresta e si arriva a 5324 abbonamenti in soli due giorni. Ma il Catania sembra voler esaurire tutti i 9800 posti disponibili. Ecco che nelle ultime ore appare sui social della società un video con uno “special guest“. Il tifoso speciale in questione è Pippo Franchina, figura molto vicina al Catania. Era stato dirigente negli anni in cui il Catania militava in Serie A e non solo. Anche quest’anno potrebbe avere un ruolo dirigenziale, ma per saperne di più bisognerà attendere l‘organigramma ufficiale della società.

Pelligra nel video chiede un aiuto a Franchina per abbonarsi, metafora forse dello scambio di ruoli di due personaggi che rimarranno nella storia del Catania. Lo storico club siciliano sta infatti ottenendo risultati da capogiro e non vuole adesso fermarsi.

Nonostante la sconfitta in Coppa Italia, il calore e l’affetto dei tifosi sembra sempre maggiore. Tutti entusiasti non vedono l’ora che inizi il nuovo campionato di Serie D, che potrebbe permettere al “nuovo” Catania di tornare tra i protagonisti. Il Girone I infatti, a causa del caso Giarre, inizierà più tardi degli altri Gironi che prevedono l’inizio della nuova stagione questo weekend. Si attende dunque la decisione definitiva il 7 settembre per poter procedere alla calendarizzazione dell’ultimo girone del campionato di Serie D 2022-23.