3 Settembre 2022

Ufficiale: ecco da quale categoria ripartirà il Teramo

Arrivata poco fa la notizia ufficiale: ecco da dove ripartirà il Teramo

Come già anticipato negli scorsi giorni, il Teramo ripartirà dalla Promozione. Ufficiale anche l’inserimento nel Girone B. Per l’inizio della prossima settimana è fissato il raduno della squadra. La squadra vuole fare bene ed è anche attiva sul mercato.

Il Teramo è ufficialmente una squadra del Girone B di Promozione

Arriva la notizia ufficiale della ripartenza del Teramo dal Girone B di Promozione. La squadra dunque passerà dalla Serie C alla Promozione, dopo la bocciatura arrivata prima dalla Co.Vi.So.C, poi da FIGC e dal TAR del Lazio in merito alla bocciatura alla domanda d’iscrizione al Campionato. La squadra però vuole tenere testa alta e infatti è anche attiva sul mercato. Nel frattempo la LND Abruzzo ha richiesto alla FIGC un contributo economico a favore delle società del Girone B messe a disagio dall’inserimento di questa nuova società. Inoltre per evitare possibili disagi legati all’utilizzo dei campi e dunque di ordine pubblico, il Comitato Abruzzo ha dichiarato la costituzione di un gruppo di lavoro che sarà disponibile per cercare di risolvere qualsiasi criticità durante tutta la stagione sportiva 2022-23.

Gli acquisti per giocarsi al meglio la Promozione

Il Teramo dunque ripartirà dal Girone B di Promozione, ma a testa alta. Ecco che vengono ufficializzati due acquisti che saranno in rosa la prossima stagione: Ivan Speranza e Alfonso Pepe. I difensori hanno accettato di far parte del progetto di rilancio proposto dalla Ssd Città di Teramo dando la disponibilità a vestire la maglia biancorossa.

Ivan Speranza

Speranza è una figura già conosciuta dal Teramo, nonché capitano dal 2011 al 2019. La sua carriera spazia tra la Serie C e la Serie D, infatti arriva da una stagione al Notaresco. Per Pepe invece è un ritorno nella sua città d’origine. Il difensore centrale classe ’85 è nato a Teramo ma sarà la prima volta che vestirà i colori della sua città. Pepe arriva dal Pineto, squadra in cui ha avuto il ruolo di capitano. Precedentemente ha indossato le maglie di Chieti, Cosenza, Sambenedettese, solo per citare alcuni club.