26 Novembre 2022

Ischia colpita dall’alluvione: il messaggio della società e dei tifosi

Casamicciola Terme, sull'isola di Ischia, è stata colpita da una frana

Una notizia che nessuno vorrebbe mai sentire. Nelle ultime ore a Casamicciola Terme, sull’isola di Ischia, si è originata una frana che sta contando diverse vittime e dispersi. Infatti, sul posto sono intervenute fin da subito alcune squadre dei Vigili del Fuoco che stanno cercando di prestare soccorso nelle zone più colpite dall’alluvione.

L’Ischia, squadra che milita nel girone A di Eccellenza Campania, ha voluto lasciare un messaggio tramite i propri canali ufficiali a tutte le famiglie colpite da questo dramma.

Ischia alluvione

Il comunicato dell’Ischia, solidale alle famiglie colpite dall’alluvione

Un momento difficile per Ischia e tutte le zone colpite dall’alluvione: “La società Ischia Calcio vive con apprensione e angoscia questo tragico momento. Siamo vicini al dramma che ha colpito l’intera isola, e in particolar modo tutto quello che il territorio di Casamicciola sta vivendo in queste ore“.

calciomercato serie d

Infine, un messaggio di speranza è rivolto alle persone disperse: “Quelle a cui stiamo assistendo sono immagini drammatiche e siamo vicini con il cuore alle famiglie colpite da questo dramma, con la speranza che la situazione possa tornare al più presto alla normalità. Speriamo e preghiamo affinché le persone disperse possano ritornare a riabbracciare i propri cari. Forza Casamicciola e forza Ischia“.

“Siamo vicini e disponibili all’accoglienza di chi in queste ore non ha un riparo”, il messaggio dei tifosi gialloblù

E non solo la società. Anche i tifosi della squadra gialloblù si dimostrano disponibili per rendersi utili alla causa: “

Ci rendiamo disponibili all’accoglienza di chi in queste ore non ha un riparo ed ha bisogno di assistenza e conforto“.

Da ora in poi la nostra sede (presso il polifunzionale) sarà aperta per qualsiasi tipo di aiuto. Inoltre siamo disponibili (ci stiamo già munendo di pale e tutto quello che occorre) per raggiungere le zone colpite dalla frana appena ci verrà concesso dalle autorità. FORZA CASAMICCIOLA!“.

Il comunicato del Real Forio

Messaggio di speranza anche da parte del Real Forio, squadra che milita sempre nel campionato di Eccellenza Campania nel girone A. “Il risveglio è stato brutto. Le notizie giunte, ora dopo ora, lo hanno reso orrendo. Avremmo dovuto scrivere del rinvio della gara di domani, ma francamente non ha senso parlare di calcio adesso. Tutti i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolte alle famiglie colpite da questa tremenda sciagura ed ai dispersi, con l’augurio che ben presto possano giungere notizie di speranza“.