25 Aprile 2022

Castelfidardo, esonerato Manolo Manoni

Risultata decisiva la sconfitta di ieri arrivata contro il Pineto

Novità importanti in casa Castelfidardo. Dopo la sconfitta di ieri contro il Pineto, la società biancoverde ha deciso di sollevare dall’incarico Manolo Manoni. L’annuncio è stato dato attraverso una nota ufficiale del club.

Il comunicato del club

“Il GSD Castelfidardo comunica che è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Manolo Manoni. La società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto in questo periodo”.

Fonte foto: profilo Facebook “Gsd Castelfidardo Calcio

La situazione

Fidardensi che non stanno vivendo sicuramente una delle loro migliori annate visto che al momento, si trovano al 16º posto in classifica con 34 punti. Situazione difficile non solo per la classifica ma anche sotto l’aspetto organizzativo. I biancoverdi infatti iniziano la stagione proprio con Manolo Manoni. La società però non è completamente soddisfatta del suo lavoro e a febbraio decide di esonerarlo. Al suo posto viene chiamato Benedetto Mangiapane. Con quest’ultimo la squadra non riesce ugualmente a decollare e dopo la sconfitta per 2-1 contro il Matese, la società decide di richiamare Manolo Manoni.

Fonte foto: profilo Facebook “Gsd Castelfidardo Calcio

Una volta tornato in panchina, l’allenatore si dice più volte voglioso di voler raggiungere l’obiettivo salvezza. Queste le sue parole prima della gara contro il Castelfidardo – A. A. Casertano, conclusa sul punteggio di 5-1 per i fidardensi. “Io credo fortemente nella nostra salvezza, nel lavoro che stanno facendo i ragazzi.” Situazione quindi molto delicata per i biancoverdi che dovranno prima trovare un nuovo allenatore per poi mettersi in marcia per raggiungere l’obiettivo salvezza quando le giornate che restano sono sempre meno. La classifica è molto corta e per uscire dalla zona playout i fidardensi devono anche sperare in qualche passo falso da parte di Montegiorgio, Fano o Vastogirardi, rispettivamente a 37, 38 e 39 punti in classifica.

Fonte foto: profilo Facebok “Gsd Castelfidardo Calcio

A cura di Davide Balestra