29 Ottobre 2022

Casertana-Tivoli, apertura della Curva nord al “Pinto”

Non è la prima volta che accade: l'iniziativa della società rossoblù

Casertana

Nella giornata di oggi, alle ore 15, si giocherà uno degli anticipi della nona giornata del campionato di Serie D. Al comunale “Alberto Pinto” andrà in scena la sfida tra Casertana e Tivoli, protagoniste del girone G.

Il club rossoblù, data l’assenza dei tifosi ospiti, ha ritenuto opportuno aprire la Curva Nord per i propri: non si tratta di una novità assoluta, un fatto già accaduto nelle ultime due gare casalinghe. Un’iniziativa molto interessante che avvicina sempre più la società e i propri tifosi.

Entrambi i club sono alla ricerca di una vittoria: tre punti per aumentare il bottino personale e continuare il proprio cammino in questa stagione. I padroni di casa hanno l’opportunità di occupare, momentaneamente, il secondo posto della classifica, in solitario.

Casertana
L’incontro dei giocatori della Casertana con i propri tifosi

Gli ospiti invece, attualmente al decimo posto, vorranno avvicinarsi sempre più alla zona playoff in attesa di tentare l’affondo nelle ultime gare di campionato per garantirsi un posto nella post-season.

Il comunicato del club

La Casertana, tramite i propri canali social, ha emesso il seguente comunicato.

“Prevendita riservati agli ospiti conclusa con 0 biglietti venduti. Per tale motivo il club rossoblù può disporre l’apertura della Curva ai tifosi rossoblù, come già accaduto nelle ultime due gare disputate al ‘Pinto'”.

Tifoseria Casertana

Il cammino in campionato fino ad ora: in attesa di Casertana-Tivoli

Dopo otto gare giocate, la Casertana è posizionata al terzo posto del proprio girone. Dopo un avvio di gara altalenante, il club ha iniziato a dare prova delle sue forze sul terreno di gioco. Una rosa creata ad hoc in estate, per puntare alla promozione, ha aspettative molto alte da parte degli addetti ai lavori.

Questo pomeriggio, la Casertana potrebbe assicurarsi la quinta vittoria stagionale, spinta dal calore del proprio pubblico molto numeroso grazie all’apertura del settore ospiti.

Allenamento Casertana

Casertana-Tivoli, una gara dall’esito tutt’altro che scontato, suggestiva e uno sliding door importante per il proseguo del campionato di entrambi i club.