18 Settembre 2022

Casertana, chiuso un settore dello stadio: “Emerse problematiche nuove mai evidenziate prima”

Disposta la chiusura di un settore dello stadio per alcuni problemi emersi dal controllo dello scorso 16 settembre

Nella prestigiosissima partita del girone G tra Casertana e Paganese, in programma per oggi, il pubblico di casa non potrà nuovamente sedersi nel settore “Distinti”. A comunicarlo infatti, la stessa società ospitante che, con una nota, annuncia il mancato “via libera” all’apertura del settore.

Si comunica che, in seguito alla riunione della Commissione Provinciale vigilanza locali pubblico spettacolo tenutasi venerdì 16 settembre, l’organo ha disposto, in occasione della sfida Casertana-Paganese in programma domenica 18 settembre, la chiusura del settore Distinti”. Così, la stessa società del presidente D’Agostino sui propri canali social.

Casertana
Casertana

Casertana, i motivi della chiusura del settore dello Stadio

Non sarà la prima partita quest’anno in cui, ai tifosi rossoblù, sarà interdetto l’accesso a quella specifica porzione di stadio. Lo stesso organo provinciale di cui sopra infatti, aveva già nelle scorse settimane palesato alcuni problemi ai quali, sempre secondo il comunicato, la società campana ritiene di aver fatto fronte. Proprio per questo, a loro detta, si sono trovati spaesati nel momento in cui, il nuovo controllo ha fatto emergere nuove criticità.

Il problema questa volta riguarderebbe alcune prescrizioni relative ai vetri separatori che paleserebbero alcune lesioni. Problema, sempre secondo i campani, non emerso nel primo sopralluogo ma solo a poche ore dalla sfida contro la Paganese, rendendo così impossibile alcun tipo di intervento. “Se fossero state evidenziate tali prescrizioni nei precedenti sopralluoghi si sarebbe potuta evitare una chiusura parziale dell’impianto. La limitazione prosegue la Casertana sullo stadioarreca alla società danni economici e di immagine e, ancor di più, penalizza i nostri tifosi“.

Casertana stadio

Comunque il pubblico di Caserta non rimarrà chiuso fuori. Potrà infatti godere di altri due, nuovi, settori dello stadio Comunale aperti dopo il sopralluogo. “Contestualmente, verranno aperti i settori di Tribuna (per un totale di 3.500 posti) e Curva Nord (settore ospiti)“. Insomma se pur non a pieno regime lo stadio si appresta ad ospitare una grande sfida. Un big match, dal sapore di Serie C e che, chi riempirà le porzioni disponibili di stadio si potrà gustare in prima persona. Nell’attesa che i lavori finiscano e che tutto il pubblico casertano possa abbracciare a pieno i propri giocatori.

A cura di Edoardo Gregori