9 Giugno 2022

Casertana, arriva l’offerta per la costruzione del nuovo stadio

L’offerta arriva nel giorno della scadenza del bando e la società sarà affiancata da due partners

La Casertana sogna in grande. Infatti oggi la società, insieme a dei partners, ha presentato l’offerta di partecipazione al bando di gara per la costruzione del nuovo stadio. La proprietà rossoblù ha reso ufficiale il tutto tramite un comunicato sul sito e sui social della squadra.

Ad affiancare la Casertana in questo progetto due partners, Aurora Immobiliare e Consorzio Santa Rita.

Il comunicato ufficiale della Casertana

Casertana

La Casertana annuncia cosi l’evento:

“Come da programma, nelle scorse ore la Casertana F.C. e i suoi partner Aurora Immobiliare e Consorzio Santa Rita hanno formalizzato l’offerta di partecipazione al bando per la costruzione del #NuovoStadiodiCaserta.”

Le tappe dell’ambizioso progetto rossoblu

Foto: Casertana Fc

Riprendendo il comunicato ufficiale, il progetto prese vita già nel dicembre 2019. Qui, fu pubblicato un breve video con un tour virtuale del nuovo impianto. Si tratta di uno stadio di ultima generazione da 12mila posti (tutti coperti). È prevista infatti la realizzazione di un parcheggio interrato di due piani e di un centro commerciale. Una vera e propria struttura all’avanguardia che tiene il passo di progetti di squadre di Serie A.

A fine aprile 2022 finalmente si arriva alla formulazione del bando. Il Comune di Caserta ha pubblicato l’avviso per la demolizione, la realizzazione e la gestione del nuovo impianto di viale Medaglie d’Oro. Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato per il 9 giugno. All’interno dell’Albo pretorio del Comune di Caserta, è presente la comunicazione di avvio della gara d’appalto da 51 milioni di euro che porterà dunque alla realizzazione del nuovo impianto sportivo.

Ultima tappa, appunto, oggi 9 giugno con la presentazione dell’offerta ufficiale della società rossoblù. Il presidente d’Agostino in società con Aurora Immobiliare e Consorzio Santa Rita parteciperà quindi alla gara.

La realizzazione di questa struttura sarebbe dunque una svolta storica per la città di Caserta e per tutti i suoi sostenitori che possono iniziare a sognare in grande.

A cura di Francesco Busoni