9 Giugno 2022

Derthona, assemblea tra i soci del club: si programma il futuro

Dopo la mancata qualificazione ai play-off, il Derthona inizia già a programmare il suo futuro. I soci del club si sono riuniti in assemblea

Dopo la mancata qualificazione ai play-off nel corso dell’ultimo torneo, il Derthona si prepara già al prossimo campionato per preparare al meglio il suo futuro. Infatti, nella giornata di ieri i soci del club hanno discusso e approvato le linee programmatiche per la prossima stagione in Serie D. Tanti i temi toccati. Tra questi troviamo il rendiconto economico, la previsione di budget e una serie di modifiche statuarie per chiedere alla LND il cambio di denominazione.

La società ha reso nota la notizia tramite i propri canali ufficiali. L’assemblea ha nominato anche il nuovo Consiglio Direttivo per la stagione 2022/2023.

Il comunicato del club

Come accennato in precedenza, la società inizia a guardare già al futuro:

Mercoledì si è riunita l’assemblea dei soci dell’ASD Hic Sunt Leones Derthona. Si è discusso e approvato il rendiconto economico, la previsione di budget e le linee programmatiche per la prossima stagione in Serie D. Sono state inoltre deliberate una serie di modifiche statutarie. Tra queste quelle necessarie per richiedere alla LND il cambio di denominazione in “Derthona FbC 1908” a partire dal campionato venturo“.

Il nuovo Consiglio Direttivo

Il comunicato, tuttavia, contiene i nomi del Consiglio Direttivo, il quale sarà in carica per il prossimo campionato: “L’assemblea ha nominato il nuovo Consiglio Direttivo in carica per la stagione 2022/2023. Cristiano Cavaliere sarà il presidente, mentre Fabio Toso il presidente onorario. Andrea Freddo vice presidente, Ildebrando Ferrarese e Mario Ventura i consiglieri“.

Derthona

Come sempre sono state prese decisioni per il bene del Derthona e riteniamo che ci siano le condizioni ed il giusto assetto per affrontare un’altra annata di soddisfazioni. Ringraziamo di cuore Chicco Torti per il lavoro di questi splendidi 5 anni, comunque rimane con noi al fianco della società”, esordisce così Fabio Toso che, ai canali ufficiali del club, ci tiene a evidenziare gli obiettivi della prossima stagione.

Sono onorato e molto contento di essere chiamato a ricoprire la massima carica dirigenziale di una Società così importante come la nostra, farò il massimo per portare avanti il progetto partito 5 anni fa e che dovrà portare questa società ad essere sempre più solida, strutturata ed ambita“, dichiara Cristiano Cavaliere.

Infine, l’ultima battuta ad Andrea Freddo: “Lavorerò, con ancora maggior decisione, per la promozione della partecipazione alle sorti della squadra della città, unica strada per garantire un futuro ai nostri colori. Il Derthona è la nostra passione, che dobbiamo saper trasmettere a tutti, e in modo particolare ai giovani.”

Derthona

La stagione del Derthona

Una buona stagione quella del Derthona, che non è riuscito a qualificarsi ai play-off all’ultima giornata di campionato. Infatti, decisiva è stata la sconfitta della 38^ giornata per 3-1 contro il Novara. Tuttavia, la squadra bianconera ha concluso il suo campionato al 6^ posto del girone A di Serie D con 55 punti raccolti in 38 partite disputate. Un cammino figlio di 14 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte con 48 gol siglati mentre 44, invece, quelli subiti.