15 Aprile 2023

Casertana, Cangelosi: “Vincere nelle ultime quattro partite”

Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù

cangelosi casertana

Mancano solo quattro giornate alla fine del girone G di Serie D e la lotta per la promozione diretta esprimerà finalmente il suo verdetto. La Paganese è leggermente in vantaggio in classifica sul Sorrento e sulla Casertana, che insegue le due rivali a quota 55 punti. “Abbiamo inseguito le altre per quattro lunghi mesi. Quello che chiedo ai ragazzi è di mantenere questa concentrazione perché ci vogliono tante energie per farlo“. Esordisce così l’allenatore rossoblù, Vincenzo Cangelosi, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Portici.

Casertana Cangelosi

“Vogliamo raccogliere quattro vittorie in queste ultime partite”

Cangelosi è chiaro. La Casertana vuole continuare a dire la sua: “Dobbiamo continuare a fare bene per trovare possibilmente quattro vittorie nelle ultime quattro giornate. Adesso affronteremo il Portici, una gara che ci mette di fronte a tante insidie. Ho visto giocare i nostri avversari e questa, oltre la classifica, non è una squadra che gioca male. Hanno in rosa calciatori, come Di Gennaro, che non hanno nulla a che vedere con questa categoria. Bisognerà stare attenti. Loro cercano punti importanti per la salvezza”.

Sulla sua squadra: “Bisogna vedere sempre quello che ti consente l’avversario. Noi ci esprimiamo meglio quando affrontiamo squadre che ci lasciano giocare. Abbiamo sempre cercato di imporre il nostro gioco e in casa riusciamo sempre a interpretare al meglio il nostro calcio“.

Casertana Cangelosi

“La Casertana deve mantenere la concentrazione”, la richiesta di Cangelosi alla sua squadra

Sui prossimi impegni e sulla rosa: “Incontreremo tre squadre che lottano per la salvezza. Dobbiamo riuscire a ottenere e comandare il gioco come vogliamo. Dal punto di vista della rosa, noi siamo gli stessi convocati di giovedì e non ci sono tantissime novità. Per quanto riguarda i diffidati, io non posso guardare troppo a queste cose. Siamo in 20 e cercherò sempre di schierare la miglior formazione possibile“.

Casertana Cangelosi
Casertana Cangelosi

Infine, l’allenatore conclude: “A quattro giornate dalla fine, penso che la squadra ha raggiunto la sua costante e riesce a gestire la partita in tutti i 90 minuti. I ragazzi si allenano bene e sono fisicamente pronti. In questo momento dobbiamo riuscire a mantenere questa concentrazione. Abbiamo inseguito per quattro mesi e ci vogliono moltissime energie per farlo“.