15 Aprile 2023

Paganese, Giampà: “La promozione in C può cambiare le nostre carriere”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei campani

Santa Maria Giampà

Mancano quattro giornate alla fine del girone G di Serie D, la Paganese viaggia, con 3 punti di vantaggio dal Sorrento, verso l’obiettivo promozione in Serie C. I campani, che hanno raccolto 61 punti in 30 giornate, adesso vedono molto vicino il traguardo. “Mancano quattro finali, noi siamo concentrati e i calciatori sanno che quest’ultimo sforzo può stravolgere le loro e le nostre carriere“. Esordisce così l’allenatore del club, Domenico Giampà, in conferenza stampa.

Paganese Giampà

“Adesso dobbiamo archiviare tutto e pensare alle quattro finali che mancano”

In questa fase del campionato, Giampà tiene alta la concentrazione della sua squadra. E soprattutto su un passaggio dell’ultima gara: “Abbiamo fatto e portato a casa una grande vittoria contro una squadra ancora non salva. L’unico errore è quello di non aver chiuso la partita. Abbiamo vinto solo 1-0 e sappiamo tutti che con la qualità del Sarrabus Ogliastra cosa abbiamo rischiato. Loro hanno avuto qualche occasione, i ragazzi hanno interpretato una gara quasi perfetta. Ora archiviamo l’impegno di settimana scorsa. Adesso mancano quattro finali e ci prepariamo ad affrontare il Monterotondo“.

Sul prossimo avversario: “In questa categoria tutte le squadre hanno calciatori di qualità. Affrontiamo un avversario che ha segnato più di 40 gol. Dobbiamo fare un’altra partita perfetta soprattutto in fase difensiva. La concentrazione non ci deve mai abbandonare. Non dobbiamo avere rimorsi e in campo devono andare tutte le nostre energie“.

Paganese Giampà

“Questo traguardo può stravolgere la carriera giocatori della Paganese”, le parole di Giampà

Infine, l’allenatore dei campani conclude: “La squadra sta bene, chi gioca deve dare il massimo. I calciatori lo sanno. Questa è una stagione che può cambiare la loro carriera e per farlo devono compiere qualcosa di straordinario. L’obiettivo è vicino, manca l’ultimo sforzo. Questo è determinante per la società, i tifosi, noi tutti che lavoriamo ogni giorno per raggiungere il professionismo.

Paganese Giampà