17 Ottobre 2022

Casertana, Parlato verso l’esonero: contatti avviati col sostituto

La Casertana sta valutando in questi minuti l'esonero dell'allenatore Carmine Parlato: in corso i contatti con il suo successore

parlato cjarlins muzane

La Casertana sta valutando in questi minuti l’esonero dell’allenatore Carmine Parlato, in corso i contatti con Campilongo per sostituirlo. Fatale la sconfitta di ieri contro la Lupa Frascati che ha aggravato una situazione già di tensione all’interno del club rossoblu. Le aspettative di inizio stagione infatti erano ben diverse.

La Casertana era, ed è tutt’ora, vista come una delle pretendenti alla vittoria del Girone G. In questo momento, però, il primo posto è distante 5 punti, occupato dal Sorrento a quota 16 punti. Le 3 vittorie sono andate a sommarsi ai due pareggi e le due sconfitte, che soprattutto in casa, erano tutt’altro che attese.

Casertana, per Parlato fatale la sconfitta di ieri

Nonostante un inizio non da sogno, la Casertana di Parlato si trova in quinta posizione e a 5 punti dalla vetta. Per il presidente D’Agostino, però, non è abbastanza visto il mercato effettuato in estate e l’obiettivo stagionale che non può che essere la promozione.

Il gioco espresso, inoltre, non è stato brillante in almeno la metà delle partite giocate. La prima gara stagionale aveva fatto sperare in un anno in discesa, grazie alla vittoria per 3-0 ai danni della Mariglianese. Già alla seconda partita ecco i primi problemi. Una vittoria, sì, ma sofferta contro il Nola. Successivamente un filetto di tre gare consecutive senza successi contro Ilvamddalena, Paganese e Cassino, ha portato il club ha pensare ad un possibile cambiamento in panchina.

Foto: Casertana Fc

La vittoria di misura infrasettimanale contro la Sarrabus Ogliastra e le 4 reti rifilate in trasferta al Real Monterotondo Scalo, non servite a salvare la posizione di Parlato. Quest’ultimo, infatti, con la sconfitta sorprendente di ieri per 0-1 contro la Lupa Romana, davanti al proprio pubblico, ha perso la fiducia della società. Il suo successore sembrerebbe sia stato già scelto, si tratterebbe di Campilongo.