17 Ottobre 2022

Orvietana, esonerato Ciccone e il direttore generale Arcipreti

L'Orvietana calcio ha comunicato a sorpresa due esoneri tra staff e società, visti i risultati di questo inizio stagione

L’Orvietana con un comunicato nei propri canali di comunicazione ha comunicato pochi minuti fa gli esoneri di Gianfranco Ciccone e Alvaro Arcipreti. Sollevati dai loro incarichi, rispettivamente, l’allenatore della prima squadra e il direttore generale del club. Le grandi prestazioni viste l’anno scorso in Eccellenza, che hanno portato l’Orvietana al record di punti, non si stanno ripetendo in questa stagione.

Il presidente della stessa società, Roberto Biagioli, si è preso le piene responsabilità per questo doppio esonero. La speranza è quella di trasmettere una scossa a staff e giocatori. L’Orvietana, tra l’altro, è in una fase di rivoluzione dopo l’arrivo come vice presidente dell’ex bomber Antonio Di Natale. Con questa decisione patron Biagioli condivide la propria fiducia verso l’obiettivo da raggiungere: la salvezza.

Antonio Di Natale

Inizio in D complicato per l’Orvietana

L’Orvietana sotto la guida di Ciccone ha conquistato sin qui un solo punto in 7 partite giocate. Le gare hanno visto i ragazzi in maglia biancorossa alternare prestazioni convincenti, come nelle due sconfitte per 0-1 contro Pianese e Ostia Mare, a delle giornate buie.

Infatti contro l’Arezzo alla prima giornata il benvenuto in D è stato molto amaro con 4 reti subite. Successivamente la Follonica Gavorrano una settimana fa ha battuto l’ormai ex squadra di Ciccone per 4-1. In mezzo l’unica gara che ha portato punti, cioè il pareggio in trasferta per 2-2 contro il Poggibonsi.

A decretare le scelte dei due esoneri è stata la sconfitta di ieri in casa contro la Triestina, che hanno condannato l’Orvietana all’ultima posizione in classifica del Girone E. Nella giornata di domani, martedì 18 ottobre, verranno comunicati i sostituti di Ciccone e Arcipreti.