9 Dicembre 2023

Casarano, Laterza: “Vogliamo riprenderci i punti che abbiamo perso domenica”

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Giuseppe Laterza, allenatore del Casarano, alla vigilia della gara con il Matera

casarano laterza

Il Casarano di Laterza vuole la vetta della classifica. L’Altamura dista soli tre punti e i rossazzurri, dunque, hanno bisogno di punti per continuare a stare al passo dei murgiani. Domani ci sarà la sfida contro il Matera che, attualmente, è la quarta forza del campionato. Oggi, intanto, il club salentino ha chiuso l’accordo con Emmanouil. Il centrocampista greco, arrivato dal San Marzano, darà il suo contributo al Casarano da qui sino alla fine del campionato. Laterza ha presentato il match contro il Matera ai microfoni della stampa.

Casarano Laterza

Casarano, Laterza: “Questo gruppo ha grande mentalità”

Le parole di Giuseppe Laterza, allenatore del Casarano, alla vigilia della gara contro il Matera: “Ci siamo allenati per cercare il risultato pieno. Vogliamo riprenderci i punti che abbiamo perso domenica. I valori delle squadre stanno uscendo fuori. Credo che da qui alla fine saremo gli stessi ai vertici della classifica. Vincerà chi sbaglierà di meno“.

casarano laterza

Questo gruppo ha grande mentalità. I ragazzi si allenano sempre alla grande e in sala video sono sempre molto concentrati e predisposti a migliorare. Abbiamo lavorato bene, la gara di Barletta ci ha dimostrato che le difficoltà sono dietro l’angolo. Abbiamo analizzato che domenica avremmo potuto fare qualcosa di meglio. Ho visto voglia e determinazione di vincere la partita. Ora dobbiamo continuare, perché in questo torneo si può sbagliare pochissimo“.

“Il Matera merita la classifica che ha”

Laterza nel corso della conferenza stampa ha rivolto un pensiero ai tifosi che, tuttavia, non saranno presenti domani a causa del divieto di trasferta: “Non ci abitueremo mai a giocare senza tifosi. Ci alleniamo e proviamo a vincere le partite per loro. Dispiace che non ci saranno a Matera, sappiamo però che noi sotto questo punto di vista comandiamo poco. Domenica giocheremo al massimo anche per loro”.

Le parole dell’allenatore del Casarano, infine, sul Matera: “Stanno facendo benissimo, hanno giocatori di qualità come Ferrara, Russo e Infantino. Meritano la classifica che hanno, Panarelli è bravo e prepara bene la gara. La partita contro il Matera ha una difficoltà in più, le palle inattive. Abbiamo lavorato su questo nel corso della settimana per non farci trovare impreparati”.