8 Dicembre 2023

Matera-Casarano, trasferta vietata agli ospiti: l’amarezza dei lucani

Il match sarà valido per la 15ª giornata del girone H

matera Angri

È di nuovo tempo di Serie D e, tra i big match di giornata nel girone H, ci sarà anche Matera-Casarano. L’incontro, però, sarà senza tifosi ospiti. È questa la decisione del Prefetto di Matera, resa nota nelle scorse ore. Nello specifico, come si può leggere dal comunicato apparso sui canali ufficiali della società pugliese, la trasferta sarà vietata a tutti i residenti nella provincia di Lecce.

matera-casarano

Ecco il comunicato della società rossoblù. “Su disposizione del Prefetto di Matera, è stato stabilito il divieto di vendita dei tagliandi per la gara tra Matera e Casarano, in programma domenica 10 dicembre alle ore 14:30 presso lo stadio “XXI Settembre – Franco Salerno”, ai residenti nella provincia di Lecce. Pertanto la trasferta è inibita ai tifosi del Casarano“.

Trasferta vietata ai tifosi del Casarano, la risposta del Matera

Non si è fatta attendere la risposta del Matera in merito al divieto di trasferta per i tifosi del Casarano. Con un comunicato apparso tramite i propri canali social ufficiali, la società lucana ha espresso il proprio parere contrario riguardo la decisione presa dal Prefetto, pur specificando di rispettare la decisione.

Matera Casarano

La società del FC Matera, pur rispettando e seguendo quelle che sono le direttive e le decisioni adottate dagli organi competenti, recepisce con grande rammarico il dispositivo che vieta, di fatto, la trasferta ai tifosi del Casarano al “XXI Settembre – Franco Salerno”. FC Matera vede il giorno della gara come un momento di festa e di comunità. Il bello del calcio è dato anche dal calore e dal colore che le tifoserie garantiscono, sia che siano quelle di casa o quelle ospiti. Vedere un settore vuoto rappresenta, comunque, una sconfitta“.

Matera Casarano
Fonte: Profilo Facebook @Casarano Calcio

Il comunicato dei biancazzurri, infine, termina così. “Per questo motivo – ribadiamo – pur rispettando la decisione presa di vietare la vendita dei tagliandi di accesso all’impianto ai residenti nella provincia di Lecce, siamo rammaricati che in occasione di questa importante gara tra Matera e Casarano non potranno essere presenti i tifosi del Casarano nel nostro impianto di gioco“.