6 Febbraio 2023

Brindisi, esonerato l’allenatore Ciro Danucci

Ciro Danucci non è più l'allenatore del Brindisi: la società lo ha esonerato. Tutte le ultime sul possibile successore

Andria Danucci

Ciro Danucci non è più l’allenatore del Brindisi: è stato esonerato. La decisione è arrivata in questi minuti, a seguito di un incontro tra l’allenatore e la società. Per Danucci, dunque, è stato fatale il ko interno contro il Martina nella 22^ giornata del girone H di Serie D.

Il comunicato ufficiale del Brindisi su Ciro Danucci esonerato

Questo il comunicato della società brindisina. “SD Brindisi – si legge – comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Ciro Danucci, il vice Marco Perrone e l’allenatore dei portieri Danilo Bassi. Il Club saluta Mister Danucci ed il suo staff augurando loro le migliori fortune personali e professionali. Nel corso delle prossime ore verrà annunciato il nome del nuovo allenatore della prima squadra

Il cammino del club con Danucci in panchina

Ciro Danucci ha iniziato la stagione come allenatore del Brindisi, assumendo l’incarico il 1° luglio 2022. In 22 partite giocate in Serie D con Danucci in panchina, la squadra ha vinto 10 volte, ha totalizzato 7 pareggi e ha perso in 5 occasioni. Nelle ultime giornate, inoltre, i risultati sono stati altalenanti: alla vittoria contro il Gladiator sono seguiti i pareggi contro Francavilla e Bitonto. Dopo la vittoria interna ai danni del Gravina, sono arrivati il pareggio in casa del Casarano e la sconfitta interna contro il Martina. Così il Brindisi è al quinto posto con 37 punti, a -8 dalla Cavese capolista.

brindisi maltese firma

La società crede ancora fortemente nella promozione diretta in Serie C, come dimostrato dalle parole del vice-presidente Damiano Pozzessere a Radio Antenna Sud, che annunciavano anche di un incontro con l’allenatore per valutare il suo operato. “Ci attendono 12 finali – ha detto -, bisogna ricaricare le batterie e puntare a vincere. Non possiamo rilassarci”.

Queste finali, però, non le affronterà Ciro Danucci. Dopo l’esonero, il club del presidente Daniele Arigliano a caccia del profilo giusto per sostituire l’ormai ex allenatore del Brindisi.