28 Dicembre 2022

Casarano, Citro si presenta: “Qui per il progetto di una società ambiziosa. Obiettivo primo posto”

L'attaccante si è presentato ai nuovi tifosi in occasione dell’intervista pubblicata sui canali ufficiali del club

Nicola Citro al Casarano rientra tra i colpi di primissimo livello, messi a segno in questa sessione invernale di calciomercato. In occasione della conferenza stampa di presentazione, il calciatore si è presentato ai nuovi tifosi in occasione dell’intervista pubblicata sui canali ufficiali del club. Reduce da una prima parte di stagione disputata tra le fila della Pistoiese, l’attaccante ha deciso di sposare la causa pugliese dopo l’incontro con il presidente Maci e il direttore sportivo Montervino: “Il progetto che mi ha prospettato la società mi ha subito convinto nell’accettare la destinazione Casarano. Qui c’è voglia di vincere, abbandonare la Serie D, che è anche il mio obiettivo. Conosco bene il direttore Montervino, con cui già in estate avevamo avuto dei colloqui. Poi entrambi avevamo fatto scelte diverse. Sono felice di essere qui”.

Casarano, Citro: “Girone H complicato, ma vogliamo recuperare il terreno perso”

Le aspettative dei tifosi sono enormi. Citro vanta nel suo importante curriculum presenze e gol anche in Serie B. Ora l’attaccante punta a fare la differenza in un torneo storicamente difficile e competitivo come il girone H di Serie D. L’obiettivo è chiaro: “È un campionato che ho già disputato una decina di anni fa, parliamo di uno dei gironi da sempre considerati tra i più difficili. Non posso ancora dire in cosa dobbiamo migliorare, anche perché non ho visto molte partite della squadra. Dovremo lavorare duramente perché il divario di nove punti dalla vetta, accumulato nel girone d’andata, è ampio. L’obiettivo è quello di cambiare marcia nel 2023 e avvicinarci al primo posto”.

Un passato tra i pro e la voglia di tornare in alto

Nato a Salerno il 27 maggio di 33 anni fa, Citro ha mosso i suoi primi passi all’Ebolitana, prima di spiccare il volo e approdare in piazze prestigiose e importanti. Da Messina a Venezia, passando per Trapani, Frosinone e Bari: una carriera ricca di professionismo e soddisfazioni che lo ha reso protagonista in piazze importanti. Con umiltà, è ripartito dalla D nutrendo la speranza di tornare tra i pro quanto prima: “So che i tifosi si aspettano tanto da me. Quel che posso assicurare è che darò il massimo in ogni partita, sperando di poter aiutare la squadra e la società a raggiungere l’obiettivo. Ho trovato un gruppo di bravi ragazzi, che mi accolto sin da subito nel migliore dei modi. Alcuni li conoscevo già in quanto miei ex compagni, con altri ho giocato contro diverse volte”.  

Citro: “Trequartista, esterno, seconda o prima punta: sono a disposizione di Costantino”

Duttilità e fiuto del gol tra le caratteristiche principali dell’attaccante salernitano. Nicola Citro si è già integrato nella realtà Casarano: “Sono un calciatore disponibile, che cerca di adattarsi alle esigenze dei propri compagni. Trequartista, esterno, seconda o prima punta: metto a disposizione dell’allenatore e della squadra. In squadra ci sono tanti calciatori forti, davanti abbiamo la fortuna di avere quasi tutti caratteristiche diverse”.