13 Aprile 2023

Carpi, Balducci: “Daremo il massimo in questo finale di stagione”

Domenica 16 aprile il Carpi affronterà il Crema, le parole del portiere in vista del match

Carpi-Crema sarà una sfida importante per entrambe le squadre. A quattro giornate dal termine della stagione regolare infatti, gli emiliani vogliono consolidare i playoff, mentre i lombardi cercheranno punti per blindare la salvezza, senza passare dai playout. Ai microfoni della società carpigiana parla proprio il portiere biancorosso Pietro Balducci, che ha una sfida da affrontare insieme a tutta la squadra.

“Sarà un intenso finale di stagione”

L’estremo difensore del Carpi inizia analizzando la situazione generale del girone D di Serie D: “La classifica è corta e la lotta salvezza è incredibile. Con 40 punti non hai la certezza di mantenere la categoria. Noi siamo in un buon momento e non perdiamo da quattro partite, arriveremo preparati per avere la miglior posizione possibile ai playoff.

“Le posizioni di Giana Erminio e Pistoiese? Sono lì perché l’hanno meritato, ma noi adesso dobbiamo pensare ai nostri obiettivi. C’è tantissima voglia di ripagare l’affetto che abbiamo ricevuto. Parlando di futuro, ora penso solo alla partita di domenica col Crema, però qui mi trovo molto bene.

La stagione del Carpi

Al secondo anno in quarta serie dopo il fallimento in Serie C, gli emiliani sono inseriti nel girone D di Serie D. Come l’anno scorso ci sono state alcune difficoltà in campionato, che hanno portato all’esonero dell’allenatore Bagatti ed all’arrivo di Matteo Contini, ex giocatore di Napoli e Atalanta. Attualmente il Carpi occupa il quinto posto nel tabellone, l’ultimo che dà l’accesso ai playoff. I punti accumulati sono 52 tra 14 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte.

Matteo Contini

Essendo a pari punti con il Ravenna quarto, la terza posizione dista solamente una lunghezza. Le inseguitrici per gli spareggi post season, principalmente Real Forte Querceta e Corticella, inseguono a soli due punti. Il più prolifico della rosa, con 9 reti messe a segno, è Davide Arrondini, ex Fiorenzuola.

A cura di Edoardo Discacciati