31 Maggio 2023

Catania, Bresciano: “Questa gente vive solo di calcio”

Le parole del futuro dirigente del Catania, Mark Bresciano

Dopo un campionato entusiasmante e ricco di emozioni per la tifoseria rossazzurra, il Catania è stato promosso in Serie C. Un traguardo importante per la città siciliana e per la società del presidente Ross Pelligra. Le ambizioni non terminano qui: dall’idea del nuovo stadio al futuro in Lega Pro e successivamente cercando di migliorarsi sempre di più per affacciarsi ad un nuovo panorama calcistico che manca da molti anni a Catania: la Serie B. Dalla prossima stagione, l’ex centrocampista, Mark Bresciano entrerà nella dirigenza rossazzurra. Una nuova avventura per la “statua”. In un’intervista rilasciata all’emittente australiana Keepup, Bresciano ha parlato della realtà etnea e di cosa lo spinge ad affrontare questo nuovo incarico importante.

Catania, le parole di Mark Bresciano

L’ex calciatore di Lazio, Palermo, Parma ed Empoli entrerà a far parte del cda del Catania dalla prossima stagione. In merito al futuro, Bresciano, dichiara: “Siamo qui non solo per valorizzare i talenti locali o talenti italiani, ma abbiamo una visione globale inserendo anche la cultura dei talenti australiani.” Un’altra prova che il legame tra la città siciliana e l’Australia è forte e concreto.

Antonello Laneri

Successivamente, il futuro dirigente asserisce: “Abbiamo iniziato il nostro cammino con un grande successo, certamente, siamo stati in grado di riaccendere la passione dei tifosi. Credo che bisognerebbe vivere di persona questa esperienza per comprendere la passione di questa gente che vive solo di calcio. Il sogno di infanzia di ogni bambino è quello di diventare un calciatore, indipendentemente se si tratti di uomini o donne.” Senza peli sulla lingua, Mark Bresciano, racconta la propria visione della città e della tifoseria catanese. Quest’ultima ha sempre supportato la squadra, sia in momenti di grande delusione, che in momenti felici come in questo caso. Il destino del Catania, ora più che mai, passa dall’Australia.