29 Marzo 2022

Lutto per il Forlì, scomparso nella notte il DS Carlo Di Fabio

Aveva 67 anni ed è scomparso improvvisamente nella notte a causa di un malore

E’ morto improvvisamente nella notte, all’età di 67 anni, Carlo Di Fabio, Direttore sportivo del Forlì. Una notizia brutta quanto inaspettata, quella giunta questa mattina. L’uomo, ieri pomeriggio aveva assistito regolarmente alla seduta di allenamento della squadra prima di tornare a casa. La causa del decesso dovrebbe essere un malore improvviso sopraggiunto nel sonno.

Fabio Di Carlo era un personaggio molto noto nel calcio Romagnolo. Inizia la sua carriera nel 1982, nel Cesena, prima di passare tra numerosi club dell’Emilia-Romagna; Parma, Bologna, Cesenatico, Imola, Fiorenzuola, Cattolica, Bellaria e proprio Forlì. Oltre ciò, da ricordare anche le esperienze in terra “straniera” come quelle a Venezia e Fermo. La sua scomparsa ha destato grande scalpore in tutto l’ambiente calcistico e soprattutto nel Forlì che, a questo proposito, ha richiesto il rinvio della gara di mercoledì contro la Tritium. Proprio nel club biancorosso, Di Fabio aveva già ricoperto il ruolo di direttore dell’area tecnica nel biennio 19/20 e 20/21. Quest’anno era stato richiamato per sostituire Andreatini.

Il comunicato del Forlì su Di Fabio

Il Forlì, profondamente scosso per la scomparsa del proprio direttore ha comunicato così, sui proprio canali social, la scomparsa di Carlo Di Fabio.

Il Forlì FC si stringe attorno alla famiglia Di Fabio a seguito dell’improvvisa scomparsa di Carlo, Direttore Sportivo della prima squadra biancorossa.Sarà ricordato da tutti come un uomo positivo, concreto, un professionista e una persona meravigliosa!Ciao Karlone 🖤

Le parole del Presidente

A lasciare un messaggio dopo la triste notizia delle scorse ore, è anche il Presidente del Forlì. “Sono profondamente scosso ed affranto a causa della terribile notizia” – spiega il massimo dirigente del club. “A nome di tutto il Forlì Football Club porgo le più sentite condoglianze alla famiglia Di Fabio, ricordando Carlo, non solo come professionista ma che come amico, con il quale ho trascorso tanti momenti di gioia e spensieratezza. La sua assenza lascerà in noi un grande vuoto. Ciao Carlo, che la terra ti sia lieve“- chiude la nota.

Tutta la redazione di seried24.com esprime le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.