23 Marzo 2022

Carbonia, Suazo in visita ad una scuola tra l’entusiasmo dei bambini

L'allenatore del Carbonia protagonista di una bella iniziativa, accompagnato dal proprio vice e dal presidente Canu

Una giornata sicuramente particolare, quella vissuta dai bambini della scuola paritaria cattolica Camilla Gritti di Carbonia, che si sono ritrovati davanti a David Suazo. L’allenatore, ex giocatore di Inter e Cagliari, ha presenziato accompagnato dal proprio vice Massimiliano Pusceddu e dal presidente Stefano Canu. Scopo della visita, l’inaugurazione di un nuovo campo di calcio a 5 in sintetico presso l’istituto. L’iniziativa è stata promossa dal professore di educazione fisica Sergio Aresu.

Suazo ha inaugurato la bella giornata con un discorso di saluti al quale hanno fatto seguito le parole di Suor Maria Saccomandi, superiora generale delle Suore Orsoline di S. Girolamo in Somasca responsabile della scuola e la benedizione del parroco don Fulvio. In seguito, i vari ragazzi presenti non hanno perso l’occasione di dimostrare l’affetto verso l’attaccante che tanto bene ha fatto in Sardegna nella propria carriera. Suazo, mostratosi subito molto disponibile, ha posato per le foto e firmato gli autografi con gli entusiasti tifosi.

In occasione dell’evento la struttura si è colorata di giallo e di blu, come la bandiera Ucraina, in segno di solidarietà, come ricorda la nota del club, con le giovani vittime dell’invasione Russa. Una bella iniziativa del Carbonia, che racconta la vicinanza della società alla propria comunità e ai propri piccoli tifosi.