1 Giugno 2022

Brusaporto, a rischio la conferma di Filippo Carobbio

L'allenatore dei bergamaschi seguito da diverse società di Serie D

Sono grandi momenti di attesa e trepidazione in casa Brusaporto. Non sono ancora arrivati gli attimi decisivi per sbloccare la situazione legata al nuovo allenatore per la prossima stagione sportiva, anche se Rolando Lorenzi (Direttore Sportivo del Brusaporto) ha confermato la volontà di proseguire e di confermare Filippo Carobbio. L’ufficialità, quindi, non è ancora arrivata e la società gialloblù è in attesa di capire come si evolverà la situazione, visto che la squadra della prossima stagione dovrà essere costruita in base alle esigenze e caratteristiche del tecnico.

Il tecnico del Brusaporto richiesto da diverse società

Filippo Carobbio ha guidato il Brusaporto in una stagione incredibile. La squadra bergamasca è stata la sorpresa del girone B, ha chiuso il campionato al quarto posto a 64 punti. Gli stessi della Casatese che ha affrontato proprio ai playoff. Insomma, il sogno playoff si è infranto con un ko infitto dai lecchesi, che in ogni caso non ha intaccato il grande lavoro svolto da tecnico, calciatori e società.

Tanto che, il nome di Carobbio è presente sul taccuino di diversi direttori sportivi. In primis si parla del Breno, società bresciana, che militava nello stesso girone del Brusaporto. Ma non solo. Si parla anche di un avvicinamento della Dolomiti Bellunesi, società di Serie D che ha chiuso al settimo posto nel girone C.

Filippo Carobbio durante una gara del Brusaporto

Chi è Filippo Carobbio?

Carrobbio è un nome noto nel calcio nazionale. Infatti il tecnico della squadra orobica ha militato in Serie A e B, vestendo le maglie di Reggina, Pistoiese, Albinoleffe, Genoa, Grosseto e Siena. Ma ai più non è conosciuto solo come calciatore. Infatti era stato coinvolto dieci anni fa nel caso calcioscommesse dove, dopo il pentimento, aveva pattuito il patteggiamento a 18 mesi a livello penale e a 26 mesi di squalifica.

In ogni caso, Carobbio ha trovato la propria rinascita nel 2014 quando ha iniziato nuovamente nel Cliverghe. Nel 2017 poi, inizia la sua carriera di allenatore. Dal 2020 guida il Brusaporto e si è guadagnato il rispetto di diverse società pronte a portarlo in squadra.